Gigi D’Alessio, ecco cosa faceva prima di diventare cantante

Gigi D’Alessio è uno dei big della musica italiana. Ma che cosa faceva il napoletano prima di diventare cantante? Ecco il curioso aneddoto.

Gigi D'Alessio fidanzata

Gigi D’Alessio, dopo tantissima gavetta e molti sacrifici, è diventato uno dei simboli e dei big della musica italiana. Il cantante in questi giorni sta riempiendo le pagine della cronaca e del gossip per la sua rottura con Anna Tatangelo. Il napoletano però già in passato ha avuto dei problemi e questi non riguardavano la sua sentimentale. Ma di che cosa si tratta?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Anna Tatangelo volta ufficialmente pagina: Gigi D’Alessio è il passato

Gigi D’Alessio, l’aneddoto sul suo passato colpisce tutti

gigi d'alessio sanremo 2020

Il riferimento è al suo passato e agli inizi della sua carriera. Il partenopeo d’altronde ha sempre adorato la musica. Cresciuto tra Bagnoli e Fuorigrotta, ha sempre fatto il possibile per trasformare il suo sogno e il suo hobby in una ragione di vita. Ed è questo che fin da piccolo ha iniziato a studiare svariati strumenti musicali, partendo dalla fisarmonica, che gli era stata regalata dal padre. Inizia come direttore d’orchestra, ma il grande passo il buon Gigi lo fa nel cuore degli anni ‘90, quando inizia a lavorare con tanti nomi importanti della musica napoletana, in primis con Mario Merola, di cui diventa il pianista ufficiale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Gigi D’Alessio, chi è la nuova fidanzata? Grazie e lei ha dimenticato la Tatangelo

Ed è da quel momento che la carriera di Gigi D’Alessio ha cominciato una costante e continua ascesa. Il cantante oramai ha letteralmente spiccato il volo, con grandi successi di vendite, ma anche tante soddisfazioni personali, come per esempio il live in America davanti al Presidente dell’epoca, ossia Bill Clinton. Insomma, il napoletano ne ha davvero fatta tanta di gavetta, ma ora si gode il successo e pensa anche ad alcuni importanti progetti futuri e nuovi.

Impostazioni privacy