Gennaro Petrucci marito Silvana Fucito, l’ombra dell’illegalità

Gennaro Petrucci è il marito di Silvana Fucito, donna che si è esposta in prima persona per la lotta contro l’illegalità, che getta un’ombra sulla famiglia.

Il coraggio di Angela
Il coraggio di Angela

Gennaro Petrucci è il nome del marito della più conosciuta Silvana Fucito, imprenditrice che si era opposta con fermezza al racket camorrista.

L’uomo, sempre stato accanto alla moglie, ha vissuto anche lui l’incubo travolgente della criminalità.

Nel 2002 infatti fu dato alle fiamme il negozio della moglie che aveva San Giovanni a Teduccio, un quartiere di Napoli.

Questo locale fu dato alle fiamme poiché la donna aveva deciso di opporsi al pagamento del pizzo, un tipo di business molto in voga e che colpiva decine e decine di negozianti.

LEGGI ANCHE —> Luca Manfredi ex marito Nancy Brilli: un addio avvolto nel mistero

Questo no della donna era costato dunque la distruzione del proprio negozio e di tutti i sacrifici spesi per portarlo avanti nel corso degli anni.

La moglie di Petrucci in seguito a questo episodio è diventata un volto importante per la legalità e grazie alle sue denunce la Squadra mobile di Napoli è riuscita a fare numerosi arresti.

Gennaro Petrucci marito Silvana Fucito chi è? L’arresto

Il coraggio di Angela
Il coraggio di Angela

Improvvisamente nel 2013 i nomi di Silvana Fucito e Gennaro Petrucci, smettono di assumere soltanto il volto della legalità e qualcosa cambia in negativo.

Entrambi finiscono nella bufera e Petrucci viene arrestato dalla Guardia di finanza poiché è accusato di associazione a delinquere, per avere emesso delle fatture per operazioni ritenute inesistenti.

Tale situazione investe non soltanto l’uomo ma anche la moglie Silvana Fucito, che viene indagata anch’essa.

LEGGI ANCHE —>Cole Sprouse arrestato: nuovi guai per l’attore di Riverdale

A causa di ciò l’imprenditrice decide di lasciare la presidenza della sua associazione e anche della Federazione delle associazioni antiracket e antiusura italiane, la Fai.

Un durissimo colpo per entrambi, che coglie tutti sicuramente di sorpresa e lasciano un amaro in bocca, anche se non cancellano l’impegno passato contro la criminalità.

Questa sera in onda su Rai 1 alle ore 21:25 il film tv Il coraggio di Angela, che è basato sulla storia di Silvana Fucito, interpretata da una straordinaria Lunetta Savino.

Impostazioni privacy