Enrica Musto, chi è la vincitrice di Tu Si Que Vales? Fu notata da Katia Ricciarelli

Enrica Musto è la giovanissima vincitrice di Tu Sì Que Vales 2020: chi è? Nata ad Avellino è un astro nascente del canto lirico.

Enrica Musto Tu Si Que Vales
Enrica Musto, vincitrice Tu Si Que Vales

Enrica Musto è stata la vincitrice di Tu Sì Que Vales 2020, un’edizione molto fortunata che ha toccato dei picchi di share altissimi, soprattutto grazie ai talentuosi concorrenti oltre che ai giudici molto affiatati.

Nella “commissione giudicante” di questa edizione abbiamo visto Rudy Zerbi, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Sabrina Ferilli; un quartetto che si è mostrato subito molto affine, oltre che molto divertente.

Enrica ha solo 21 anni ed ha stupito tutti con la sua voce da soprano, dimostrando di essere una giovane promessa della lirica. La sua esibizione a Tu Sì Que Vales ha lasciato tutti senza parole.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> L’esibizione sorprendente dei giovani fratelli a Tu Sì Que Vales.

Chi è Enrica Musto? Conosce Alberto Urso

Enrica Musto Tu Si Que Vales
Enrica Musto, Tu Si Que Vales

La ragazza ha lasciato senza fiato i giudici e il pubblico di Tu Sì Que Vales, con la sua interpretazione di Tu si na cosa grande di Domenico Modugno. Su richiesta di Rudy Zerbi poi, Enrica si è esibita cantando a cappella Partirò di Andrea Bocelli, lasciando ancora una volta tutti estasiati.

La Musto è originaria di Avellino e studia canto lirico da quando ha 12 anni; si iscrive al conservatorio di Matera grazie all’incoraggiamento dei suoi genitori e poi partecipa a diversi concorsi. Si classifica terza al Concorso Internazionale di canto lirico di Verona, dove viene notata da Katia Ricciarelli, che decide di portarla con sé in tour. Nel 2017 proprio grazie alla famosa cantante, incontra l’amico Alberto Urso (vincitore di Amici ’19) con il quale ha un ottimo rapporto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Diego e Elena, i trasformisti di Tu Sì Que Vales

In finale Enrica ha stupito tutti con la sua esibizione sulle note di C’era una volta il west di Enrico Morricone. Un’esibizione davvero emozionante, tanto che alla sua fine la ragazza si è lasciata andare alle lacrime. Enrica Musto ha trionfato a Tu Sì Que Vales, anche se non se l’aspettava: “C’ho sperato tanto e mi fa davvero piacere essere arrivata al cuore delle persone, ma non credevo realmente di vincere” ha ammesso a Wittytv. Ora la ragazza guarda avanti per realizzare tutti i suoi sogni nel cassetto.

Impostazioni privacy