Disastri di chirurgia bariatrica: quando il sogno diventa un incubo

Disastri di chirurgia bariatrica, il nuovo programma in onda su Real Time che mostra i risultati disastrosi di alcun interventi: quando il sogno diventa un incubo.

Disastri di chirurgia bariatrica (1)

Questa sera su Real Time andrà in onda Disastri di chirurgia bariatrica, un programma del filone di Vite al limite, il documentario è stato trasmesso per la prima volta il 17 aprirle 2018 sul noto canale del Digitale Terrestre.

Il docu reality mostra le conseguenze incredibili nei quali alcune persone affette da grave obesità sono incappate dopo essersi sottoposti a un intervento di chirurgia bariatrica.

Disastri di chirurgia bariatrica

Disastri di chirurgia bariatrica (1)

Su Real Time torna il documentario shock che mostra i Disastri di chirurgia bariatrica, persone affette da grave obesità si sono sottoposte al particolare intervento ma le cose per loro non sono andate come previsto.

La chirurgia bariatrica  rappresenta un’opzione terapeutica per persone con obesità gravi, tali da causare ingenti problemi di salute aggravati dall’eccesso di peso. Le procedure sono varie, vanno dal ridimensionamento dello stomaco con un bendaggio gastrico o mediante una resezione chirurgica, in gergo gastrectomia. Altre volte questi interventi interessano l’intestino tenue, ed entriamo qui nell’ambito del bypass gastrico e simili.

L’intervento è solo la punta dell’iceberg e non è indicato a tutti, a seguito dell’operazione il paziente deve attenersi a un rigoroso regime alimentare e svolgere attività fisica adatta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE-> Carlton e Shantel Oglesby Vite Al Limite: un cambiamento incredibile

Il docureality di Real Time mostra interventi mal riusciti, sia per errori commessi dai chirurghi in sala operatoria, a problemi pregressi o ancora al comportamento dei pazienti che non si attengono alle linea guida dei medici.

Nel programma in onda questa sera il pubblico a casa si troverà davanti a pazienti che, a seguito dell’operazione, si sono trovati davanti a conseguenze impreviste e spesso disastrose.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE-> Jennifer e Marissa Vite Al Limite: un passato di alcool e droga

Esiti disastrosi

Per molte persone la chirurgia bariatrica è l’ultima spiaggia nel loro percorso di perdita di peso, tuttavia può capitare che l’esperienza si trasformi in un vero e proprio incubo. L’intento dello show non è quello di condannare la procedura, che se eseguita correttamente può essere un rimedio efficace, ma bensì quello di mostrare il lato oscuro e gli effetti collaterali.

Impostazioni privacy