Ultimo, la pandemia non esiste? Polemiche accese sui social

Ultimo crede che la pandemia sia frutto di un complotto? Il like ad un post di Twitter scatena la polemica: ecco cosa è successo.

Ultimo, la notizia atterisce i fan

Negli ultimi tre mesi Ultimo ha mantenuto un profilo basso, il cantante ha deciso di non partecipare a dirette ed esibizioni via streaming.

Una scelta molto discussa, tuttavia almeno fino a questo momento contro di lui non si era alzato nessun polverone. Nelle ultime ore gli utenti di Twitter si sono scagliati contro di lui, galeotto un like di un utente del noto social sotto un post del Corriere della Sera.

Ultimo, la pandemia è un complotto?

Ultimo, la notizia atterisce i fan

Sotto ad un post del Corriere della Sera, risalente a una ventina di giorni fa, un utente più polemico degli altri afferma convinto che non esiste nessuna pandemia e che le mascherine siano pericolose per la salute.

“Sorpesa in generale: non c’è stata alcuna pandemia” ha scritto l’utente, aggiungendo: “Sorpresa sorpresona: invece lo Stato di emergenza invece c’è eccome e oggi lo prolungano fino al 31 gennaio 2020.”

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE-> Ultimo, l’appello disperato commuove tutto il web: la foto

Il commento altro non è che una delle tante teorie, spesso fantasiose, spesso complottiste, sull’emergenza sanitaria ancora in atto in tutto il mondo. Ad attirare l’ira degli altri utenti di Twitter è stato il like di Niccolò Morriconi, una svista del cantante o un segno di condivisione? Gli schermi degli smartphone sono così tanto delicati che può capitare di incorrere in un like indesiderato, è questo il caso?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE->Ultimo, il discusso no a Sanremo 2020, cosa è successo?

Polemica sui social

Dopo il like di Ultimo si è scatenata una era e propria civil war tra i detrattori del cantante e i suoi fan. I primi accusano Niccolò di complottismo e di sentirsi una vittima del sistema, sensazione avvalorata – pare- da un post del cantante in cui parlava del suo tour saltato.

https://www.instagram.com/p/B_w1Q4pKcse/?utm_source=ig_web_copy_link

Tuttavia i fan del cantante fanno notare che, nel medesimo post, il cantante consigliava ai suoi fan di restare a casa e non uscire per non incorrere in inutili rischi. Non sappiamo tuttavia quale sia la vera natura di quel like, almeno per il momento il cantante ha taciuto sulla questione.

Impostazioni privacy