Federica Brignone, quel momento di grande paura

La campionessa di sci alpino Federica Brignone ha recentemente vissuto un momento di grande tensione e paura, che fortunatamente è riuscita a superare.

Federica Brignone
Federica Brignone (Fonte: Getty Images)

Federica Brignone è conosciuta per essere la sciatrice azzurra divenuta vera e propria campionessa conquistando la Coppa del Mondo.

Si tratta di un evento di grandissima portata, che ha condotto la ragazza sul podio spingendola verso un traguardo che nessuna prima di lei aveva raggiunto.

La Brignone dunque entra con tutto il merito a far parte nell’olimpo dello sport, riscrivendo la storia e aggiungendo a questa importante meta anche le due coppe di Specialità combinata e Slalom gigante.

Con i suoi 1378 punti in classifica è riuscita addirittura a battere la Compagnoni e Tomba, due campioni indiscussi e indimenticabili che hanno scritto bellissime pagine di questo sport.

LEGGI ANCHE —>Paola Perego e gli attacchi di panico: attimi di paura con il suo ex marito

Di recente però la donna ha dovuto vivere un momento molto difficile, proprio quando si sarebbe dovuta godere tutti i meriti ottenuti con grandissimo sforzo.

Sua madre Ninna Quario, ex atleta, infatti è risultata positiva all’attuale malattia che si è diffusa in tutto il mondo e che ha generato una vera e propria pandemia.

Federica Brignone, situazione difficile

Federica Brignone
Federica Brignone (Fonte: Getty Images)

Quando la madre di Federica Brignone si è ammalata, a farle da infermiera è stata proprio la campionessa, con grande amore e dedizione.

Se inizialmente la situazione sembrava stabile, una mattina la madre di Federica non riusciva più a respirare bene e sentiva come una specie di nodo alla gola che le impediva di far passare l’aria.

È stata proprio la ragazza a chiamare tempestivamente il 112 allarmata per la condizione di salute della propria madre e chiedendo aiuto e l’arrivo di un’ambulanza.

LEGGI ANCHE —>Maria Soledad Temporini compagna Rudy Zerbi: la sua paura più grande

Grazie alla tempestività di Federica e alle cure dei medici fortunatamente la madre è riuscita a riprendersi del tutto dopo alcuni giorni.

Sicuramente però la paura di quei momenti avranno colpito la ragazza, che comunque ha dimostrato di avere sangue freddo e di riuscire a dare l’aiuto necessario e immediato alla povera madre.

Impostazioni privacy