Alex Zanardi dichiara: “Sono un uomo molto fortunato”

Il pilota automobilistico Alex Zanardi, che nella sua vita ha dovuto affrontare sfide davvero molto dure, si dichiara essere una persona fortunata.

Alex Zanardi
Alex Zanardi (Fonte: Getty Images)

Certi eventi segnano il percorso della vita in modo totalizzante e alcuni sembrano metterci alla prova in modo molto duro e questo lo sa bene Alex Zanardi, pilota automobilistico divenuto disabile a causa di un gravissimo incidente.

Zanardi rimase nella storia proprio per quel terribile episodio, che avvenne durante una gara automobilistica e che lo porto ad un passo dalla morte.

A causa di quell’incidente l’uomo rimase in coma per diversi giorni, dopo aver subito ben 8 arresti cardiaci e anche l’amputazione totale delle sue gambe.

LEGGI ANCHE —>Mara Venier ha avuto un incidente, come sta? E’ stata in ospedale

Fin da subito Zanardi non ha mai dimostrato segno di cedimento e con grande grinta ha cercato di riprendere in mano la sua vita, adattandosi ad una nuova realtà.

A quanto pare l’uomo è stato anche molto fortunato perché dopo l’incidente è sopravvissuto con circa un litro di sangue in tutto il corpo per più di 50 minuti, un vero e proprio miracolo considerando che solitamente una persona adulta ha almeno 5 litri di sangue.

Alex Zanardi, il coraggio di vivere

Alex Zanardi
Alex Zanardi (Fonte: Getty Images)

Senza mai abbattersi Alex Zanardi, seguito dalla compagna Daniela che l’ha sempre sostenuto prima e dopo l’incidente, ha voluto riprendere in mano la sua esistenza fin da subito.

E quella passione per le corse non l’ha persa nemmeno dopo l’incidente e molto presto è ritornato di nuovo a gareggiare con grande gioia.

Inoltre da grande sportivo ha deciso di intraprendere anche la strada del paraciclismo, correndo in handbike e disputando a varie manifestazioni dedicate ad atleti disabili.

LEGGI ANCHE —> Paul Walker, quel maledetto incidente che se l’è portato via

Vari sono attualmente gli impegni lavorativi dell’uomo che però, come lui stesso ha dichiarato, cerca di distribuire in modo adeguato per non rubare il tempo alle cose più preziose per lui, che sono la sua famiglia.

Zanardi stesso inoltre ha rivelato che la compagna Daniela lo segue non solo in ambito sentimentale, ma è diventata anche da tempo la sua manager.

Impostazioni privacy