Joe Mazzella il tassista dei vip: da New York a Ponza

Joe Mazzella è il tassista che da New York è tornato a Ponza, dove, con il suo furgoncino, è diventato il “tassista dei vip” più famoso dell’isola.

Joe Mazzella tassista
Joe Mazzella, il tassista dei vip di New York (fonte: sito web ufficiale Joetaxi)

Chi è Joe Mazzella? Si tratta di un simpatico tassista che da 25 anni gira per l’isola di Ponza con il suo furgoncino e il suo inconfondibile accento americano.

Joe, infatti, è nato a New York, da una famiglia emigrata lì dall’isola di Ponza. Infatti, come ha raccontato Mazzella a  Il Messaggero, nella città americana c’è una grande comunità ponzese: “Se tornassero tutti insieme qui, l’isola affonderebbe” ha detto scherzando il tassista.

Joe studia legge a New York, ma decide di tornare nella terra d’origine della sua famiglia e si dedica alla sua passione per la guida. Con il suo furgoncino, un Subaru 4×4 con su scritto “Ponza is a beautiful” inizia la sua attività di tassista a Ponza, diventando un vero e proprio personaggio dell’isola, amato da tutti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Roberta Capua, che fine ha fatto? Ecco perché ha lasciato la tv

Joe Mazzella, il tassista dei vip a Ponza

Joe Mazzella tassista
Joe Mazzella tassista dei vip, con Umberto Tozzi (Fonte: Joetaxi.it)

L’uomo ha confessato di aver pensato solo una volta di tornare negli States, ma di considerare l’isola come la sua vera casa. Tuttavia non ha rinunciato al suo accento tipico da madrelingua americano, che sfoggia con i suoi clienti.

Ormai Joe è diventato una colonna portante dell’isola e ogni volta che arriva un traghetto al porto di Ponza, i turisti lo trovano lì con il suo camioncino, pronto ad accoglierli. Mazzella ha trasportato moltissimi vip, tra cui Monica Bellucci, Francesco Totti, Claudia Gerini, Bruno Vespa...

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Chi è Veronica Yoko Plebani? Dalla malattia alle Olimpiadi

Quella del tassista non è l’unica attività di Joe, che ha un suo vigneto in cui produce diversi tipi di vini, dal Biancolella (“importato” dalla vicina isola d’Ischia) al Casavecchia.

Joe va molto fiero del suo lavoro perché grazie al suo taxi “Io ho girato il mondo su quest’isola“, ha detto a Il Messaggero.

Impostazioni privacy