Pierdavide Carone, una malattia terribile: come sta oggi?

Pierdavide Carone svela la sua malattia e lascia tutti senza parole, l’ex concorrente di Amici di Maria De Filippi ha lottato contro il tumore: come sta oggi?

Pierdavide Carone svela la sua malattia

Da diverso tempo si erano perse le tracce di Pierdavide Carone, uno dei concorrenti della terza edizione di Amici di Maria De Filippi che segnò il trionfo di Emma Marrone.

Il cantautore nel 2010 firmò la canzone con cui Valerio Scanu vinse il Festival di Sanremo, per poi provare a partecipare nel 2012 con Lucio Dalla senza riuscire a bissare il successo.

Nel 2019 il suo brano venne poi scartato dall’allora direttore artistico Claudio Baglioni e poco dopo iniziarono i problemi dovuti alla sua malattia.

Pierdavide Carone malattia, come sta oggi?

Pierdavide Carone svela la sua malattia

Proprio mentre stava riscuotendo diverse soddisfazioni con Caramelle, il brano presentato a Sanremo con i Dear Jack, Pierdavide Carrone ha scoperto la sua malattia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE-> Maria De Filippi, così non l’avete mai vista: il suo video è virale

La lotta contro il tumore non è stata facile ha svelato Pierdavide: “Mi sono dovuto sottoporre a diversi interventi a seguito dei quali si è poi sottoposto alla chemioterapia.

A tenerlo vivo la sua amata musica, ha infatti ammesso: “Quando ho avuto l’ok dei medici e mi sentivo meglio andavo immediatamente in tour, perché era la cosa che più mi rimetteva in contatto con la mia parte sana.”

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE-> Lucio Dalla, l’ultima volta a Sanremo: sul palco con Pierdavide Carone

Proprio la musica, ha spiegato Pierdavi Carone, lo ha salvato a non impazzire. Il cantautore ha ammesso di aver imparato anche qualcosa dalla sua malattia: “Mi ha insegnato a non dare per scontato l’amore delle persone.” Il cantautore ha poi rivelato a Vieni da Me“Io e la mia famiglia ci siamo scontrati con il concetto delle di mortalità. E’ importante dare peso anche alle nostre banalissime e benedettissime telefonate.”

Nuovo singolo: Forza e Coraggio

https://www.instagram.com/p/CANCysJFyEx/?utm_source=ig_web_copy_link

Il 22 maggio è uscito il nuovo singolo di Pierdavide, “Forza e Coraggio”, il cantautore scrive su Instagram: “Si tratta di una canzone sulla resilienza” e pare che parte dei ricavati andranno alla Fondazione Humanitas per la Ricerca.

Impostazioni privacy