GionnyScandal, un passato difficile: una vita tra abbandono e rinascita

GionnyScandal, nome d’arte di Gionata Ruggieri, non ha avuto una vita semplice ma ha trovato nella musica la sua rinascita. Ecco il suo nuovo singolo.

GionnyScandal
GionnyScandal

GionnyScandal non ha avuto una vita semplice. La sua storia, infatti, è fatta di abbandono, tanto dolore, ma anche discese e successo. Il ragazzo classe 1991, all’anagrafe Gionata Ruggeri, ha una storia davvero difficile alle spalle che è diventata di dominio pubblico -anche- grazie ad un libro “La via di casa mia”, un’autobiografia davvero commovente ed a tratti struggente che racconta la sua vita.

Abbandonato dai genitori biologici, quelli adottivi purtroppo sono deceduti quando era soltanto un bambino: una separazione non è mai semplice, soprattutto in tenera età. Avrebbe potuto mollare tutto, ma non l’ha fatto.

TI POTREBBE INTERESSARE: Genitori biologici GionnyScandal chi sono? Il racconto è commovente

GionnyScandal, dall’abbandono dei genitori a “Pesca”

gionnyscandal genitori biologici
gionnyscandal genitori biologici

Sul suo cammino ha incontrato la musica, ma guai a chiamarlo “rapper”: GionnyScandal, sulla cui fidanzata tempo fa era nato un piccolo mistero, è molto di più, è un’artista completo in grado di far passare messaggi importanti, come il saper accettare quei demoni che necessariamente non possono essere sconfitti, per poi ripartire ed andare avanti.

TI POTREBBE INTERESSARE: GionnyScandal, vi racconto la mia depressione: “Ci convivo da anni”

Allo stesso tempo, però, c’è anche spazio per il divertimento, per la leggerezza, più che mai necessaria in questo periodo di pandemia globale, anche se un po’ in controtendenza.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Mi spiace ma la hit estiva quest’anno l’ho fatta io 😜☀️🍑

Un post condiviso da GionnyScandal (@gionnyscandalreal) in data:

E’ proprio con questo spirito che mercoledì 27 maggio uscirà “Pesca”, il nuovo singolo dell’artista nato a Pisticci 28 anni fa. Una vera e propria hit estiva, un reggaeton che ha l’obiettivo di far staccare la mente da questo periodo buio e far ballare.

Dopo sette album all’attivo, GionnyScandal ritorna sulla scena musicale, come sempre, a modo suo, per la gioia di tutti i suoi fan che, oltre al suo talento, hanno da sempre apprezzato la sua capacità di non omologarsi. Mai.

Impostazioni privacy