Lucia Zagaria moglie Lino Banfi: la malattia che le ha cambiato la via

Lucia Zagaria, moglie di Lino Banfi, ha scoperto di essere affetta da una grave malattia; lui le è stato sempre vicino e le ha giurato che così sarà sempre.

Lino Banfi moglie malattia
Lino Banfi e sua moglie Lucia Zagaria

Una storia drammatica quella di Lino Banfi e sua moglie Lucia, che ha scoperto di avere una grave malattia. La donna è affetta dalla sindrome di Alzheimer e, da qualche anno, il marito ha deciso di ridurre i suoi impegni lavorativi per starle costantemente vicino.

Una storia d’amore sincera quella tra Banfi e sua moglie; entrambi originari di Canosa di Puglia, si sono sposati nel 1962, dopo aver fatto la “fuitina” perché i genitori di lei erano contrari al loro fidanzamento. Lucia era parrucchiera, mentre Lino un ragazzo con il sogno di diventare attore; dopo dieci anni che definiscono di “simil-fidanzamento”, lei ha ceduto all’amore e l’ha sposato.

Prima che arrivasse la malattia, Banfi e sua moglie hanno festeggiato le nozze d’oro, nel 2012, in grande. L’attore ha raccontato a Domenica In che aveva promesso a Lucia che prima o poi avrebbero festeggiato il loro matrimonio in pompa magna, dato che la loro prima cerimonia fu davvero molto modesta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Lino Banfi: “Indosso due mascherina per far ridere mia moglie”

Lucia Zagaria moglie Lino Banfi è malata: il dramma dell’attore

moglie Lino Banfi malattia
Lino Banfi e sua moglie Lucia Zagaria

Quando l’attore ha scoperto che la moglie Lucia era malata non voleva accettarlo. L’uomo si è confessato a Domenica In, nel 2019, confidando di non riuscire a capacitarsi del fatto che la moglie, prima o poi, non l’avrebbe più riconosciuto: “Abbiamo fatto una vita morigerata, mai un viaggio all’estero o una crociera, mai. Adesso che potrei, purtroppo non posso farlo per via della sua malattia” ha confidato Lino a Mara Venier.

Banfi ha raccontato di aver condotto una vita semplice, accanto a sua moglie e di non averla lasciata mai sola. Non ha mai condiviso lo stile di vita esagerato di molti suoi colleghi e, mai come ora, non si è mai voluto allontanare dei periodi troppo lunghi, per lavoro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Lino Banfi, il dolore per la malattia di Lucia: “Sognavamo un viaggio insieme”

Lino, con una vera prova d’amore, sta accanto a sua moglie Lucia giorno e notte, e anche in questo periodo di quarantena, come ha raccontato a Domenica In, non manca di rassicurarla sempre: “La seguono i medici migliori. Voglio arginare la malattia, le sto provando tutte. E quando posso la faccio ridere. Come ho detto a lei una volta, se un giorno non dovesse più riconoscermi ci presenteremo di nuovo” ha confessato a Mara Venier Banfi, con la sua solita ironia, che nasconde un grande amore e una grande sofferenza.

Impostazioni privacy