Lutto in Rai: morto storico giornalista sportivo, una voce famosissima

Grave lutto per la Rai, è morto un noto giornalista, storico radio cronista di “Tutto il calcio minuto per minuto”, aveva 77 anni.

morto giornalista Rai
Claudio Ferretti, giornalista Rai

E’ morto nella giornata di oggi, 22 maggio, Claudio Ferretti, storico giornalista Rai.

Figlio del celebre Mario Ferretti, ha iniziato il suo percorso nella televisione nazionale nel 1963; due anni più tardi è diventato conduttore e voce storica della trasmissione sportiva radiofonica, Tutto il calcio minuto per minuto.

Negli anni ’80 è tornato in televisione, conducendo diversi programmi sportivi come E’ quasi goal; è stato poi il direttore della redazione sportiva del Tg3, facendo l’inviato anche per altre discipline come il ciclismo e il pugilato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Lutto nel mondo del wrestling, trovato morto annegato un noto lottatore

Morto Claudio Ferretti, giornalismo in lutto

morto giornalista Rai
Claudio Ferretti, giornalista Rai

Tra il 1998 e il 2000, il giornalista è stato conduttore di Processo alla tappa, programma che commentava giorno per giorno il Giro d’Italia, intervistando i ciclisti e dedicandosi ad approfondimenti. Tra le sue altre rubriche e trasmissioni di successo, Anni Azzurri e Telesogni. Ferretti è stato anche autore, insieme a Barbara Scaramucci, di un libro sulla storia della Rai.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Mistero sulla morte di Gregory Tyree Boyce, l’attore di Twilight

Claudio era figlio del noto giornalista Mario Ferretti, ed è venuto a mancare all’età di 77 anni. Per il momento non sono note le cause della sua morte.

Impostazioni privacy