Gabriele Muccino, giorno speciale e una valanga d’amore

Gabriele Muccino compie oggi 53 anni e riceve una valanga d’amore da parte del suo pubblico sui social network. Un compleanno festeggiato in un momento particolare.

Gabriele Muccino
Gabriele Muccino

Persona che ha rivoluzionato il modo di fare cinema in Italia ha cuore e grande personalità, dimostrando di avere grande sensibilità. Proprio in questo periodo terribile per il mondo ha deciso di iniziare un progetto su questa pandemia globale. Ha così deciso di aprire la propria posta al pubblico che poteva inviargli le più variegate storie per scrivere il suo nuovo film Il Grande Caos.

Leggi anche —> Quella volta che è andato su tutte le furie

Gabriele Muccino, la sua carriera

gabriele muccino coronavirus
Gabriele Muccino

Gabriele Muccino compie oggi gli anni. La sua carriera inizia nel 1998 con il film Ecco Fatto, un po’ dimenticato dalla critica ma in grado di raccontare la generazione dell’epoca. Nel 1999 esplode il fenomeno Muccino con Come te nessuno mai dove fa debuttare anche suo fratello Silvio Muccino con il quale sorgeranno purtroppo delle lunghe dispute.

È il 2001 l’anno che cambia per sempre la vita di Gabriele, visto che esce il suo indimenticabile L’ultimo bacio. Nel 2003 ripete il successo con un altro film sull’amore e sulla famiglia cioè Ricordati di me. Riesce poi ad approdare a Hollywood dove dirige La ricerca della felicità e Sette Anime con Will Smith. Nel 2010 torna rapidamente in Italia per girare il sequel de L’Ultimo Bacio, Baciami ancora, e poi ritorna negli States per lavorare a Quello che so sull’amore e Padri e figlie rispettivamente con Russell Crowe e Russell Crowe.

Nel 2016 torna in Italia con L’estate addosso, forse il film più criticato della sua carriera. Nel 2018 fa un altro salto di qualità con un film corale e impegnato come A casa tutti bene, dove recitano una decina di star del cinema italiano. Nel 2020 ha girato Gli anni più belli una storia d’amore e d’amicizia lunga tutta una vita di quattro persone.

Impostazioni privacy