Miranda Prestley, Il Diavolo Veste Prada: a chi è ispirato il personaggio?

Il diavolo veste Prada è il film cult che gira attorno alla leggendaria figura di Miranda Prestley: il personaggio pare sia ispirato ad Anna Wintour, chi è?

Il diavolo veste Prada Miranda Prestley
Il diavolo veste Prada, Miranda Prestley

Chi è l’icona della moda Miranda Prestley nella realtà? Pare che la protagonista del film esista veramente; si tratta della celebre Anna Wintour.

Il diavolo veste Prada è diventato un vero classico per gli amanti del mondo della moda e non solo: un film da guardare e riguardare ogni volta che viene mandato in onda. A sorreggere l’intera sorte della pellicola la bravissima Meryl Streep, che ha saputo interpretare al meglio la spietata direttrice di Mode, una delle riviste di moda più famose al mondo.

Scopriamo qual è la storia della “vera Miranda Prestley”, Anna Wintour: quanto c’è di vero nel suo personaggio riportato ne Il diavolo veste Prada?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Anne Hathaway e il dramma che ha vissuto: “Pensavo non sarebbe mai accaduto…”

Anna Wintour, chi è la vera Miranda Prestley?

Il diavolo veste Prada Miranda Prestley
Anna Wintour

Ne Il diavolo veste Prada, la protagonista è la direttrice di Mode, insieme alla sua assistente Andy. Il film è tratto dall’omonimo libro di Lauren Weisberger; la scrittrice ha lavorato per un anno come assistente della storica direttrice di Vogue, Anna Wintour. Una coincidenza? Pare proprio che dietro il personaggio di Miranda Prestley, si celi la celebre icona inglese della moda, a capo della versione americana della famosa rivista dal 1988.

I collaboratori della Wintour hanno ritrovato diverse analogie tra la persona di Anna e quella della protagonista de Il diavolo veste Prada. Pare che entrambe siano donne molto forti che non hanno paura a mostrare il loro lato duro, per fare carriera. La Weisberger non ha mai confermato di aver ricalcato il personaggio di Miranda su Anna Wintour, ma le similitudini sembrano veramente numerose.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> I 70 anni mi Meryl Streep: i suoi personaggi più belli

Pare che l’iconica direttrice di Vogue non abbia preso molto bene Il diavolo veste Prada: secondo alcune indiscrezioni Anna Wintour avrebbe vietato ad alcune star del mondo della moda di prendervi parte. La donna ha poi smentito queste voci, ma effettivamente sono molti i nomi celebri, e a lei legati, assenti dal film; fatta eccezione per Valentino che è apparso per un cameo.

Impostazioni privacy