Francesca, Fame d’amore: la 23enne che soffriva di Bulimia

Continua Fame d’amore su Rai 3: stasera la docuserie si occuperà della storia di Francesca, una 23enne che soffre di bulimia.

Fame d'amore Francesca
Fame d’amore, Francesca Fialdini

Fame d’amore è la docuserie in 4 puntate che si occupa delle storie di alcuni giovani che soffrono di disturbi alimentari. Molte le storie ce si incroceranno stasera, tra cui quella di Francesca che lotta contro la bulimia.

Si tratta del secondo appuntamento con Fame d’amore, in onda alle 23,15 su Rai 3. La trasmissione è ambientata in due centri di eccellenza italiani, specializzati nella cura dei disturbi legati all’alimentazione:  Villa Miralago il più grande centro residenziale, d’Italia (Cuasso al Monte Varese), e Palazzo Francisci (Todi).

Scopriamo cosa racconterà stasera Fame d’amore, condotto dalla bravissima Francesca Fialdini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Fame d’amore: il Vite al limite italiano

Fame d’amore, il caso di bulimia di Francesca

Fame d'amore Francesca
Fame d’amore

Stasera la docuserie ci racconterà la storia di una ragazza 23enne malata di bulimia. Si tratta di Francesca, che prima ancora ha sofferto di anoressia: la giovane si è ammalata per seguire l’esempio del ragazzo vigoressico.

Vedremo poi il caso di Sophia, che ha smesso di mangiare per essere “la più brava” in qualcosa. Alla comunità si uniranno anche Sara, 18 anni e anoressica e Beatrice, una ragazza che ha quasi vinto del tutto la sua battaglia contro il suo disturbo alimentare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Ambra Angiolini, la confessione sulla sua bulimia

Fame d’amore vuole andare a fondo sulla tematica delle malattie legate al rapporto con il cibo, spesso nascoste dalla società. Si tratta di disturbi sempre più diffusi, soprattutto tra i giovanissimi tra i 15 e i 19 anni. Una vera docuserie, che segue le storie dei pazienti e delle loro famiglie, sotto la supervisione di un team di esperti tra i più qualificati d’Italia.

Impostazioni privacy