Malattia Ezio Bosso, di cosa è morto? L’intervento e le ipotesi

Qual era la malattia di Ezio Bosso? Il mistero riguardanti le condizioni di salute prima della morte del musicista: dall’intervento alle numerose ipotesi.

ezio bosso malattia
Ezio Bosso

Ezio Bosso è morto quest’oggi e tutto il mondo del web piange la sua scomparsa. L’uomo, che è venuto a mancare a soli 48 anni, non ha vissuto negli ultimi anni una vita semplice dal momento che dapprima aveva avuto un tumore al cervello che l’ha costretto a subire una difficile quanto delicata operazione chirurgica che sembrava essere andata a buon fine.

Il tutto sembrava finalmente essere superato per il famosissimo quanto talentuoso direttore d’orchestra ma, purtroppo, un altro grande e misterioso male è entrato a gamba tesa nella sua vita.

Ecco perchè si tende a parlare in questo caso di un vero e proprio mistero.

TI POTREBBE INTERESSARE: Anna Maria, ex fidanzata Ezio Bosso: chi è? Ancora oggi la sua famiglia

Malattia Ezio Bosso: le cause della sua morte

Ezio Bosso
Ezio Bosso

Dapprima, infatti, i medici sembravano avere individuato la SLA, ossia la Sclerosi Laterale Amiotrofica. Qualche tempo dopo, però, gli stessi l’hanno totalmente smentita e da qui è arrivato il tumore al cervello che, nel 2011, lo ha portato a quell’operazione che, tuttavia, ha avuto come conseguenza, anche se non si è mai capito se correlata o meno, la compromissione quantomeno parziale dell’uso delle mani.

TI POTREBBE INTERESSARE: Caterina Balivo ricorda Ezio Bosso: parole commoventi a ‘Vieni Da Me’

Nel corso del tempo si sono fatte tantissime ipotesi a riguardo: c’è chi ha parlato di una malattia autoimmune, altri invece hanno pensato che il tutto fosse una malattia autoimmune come ad esempio la neuropatia motoria multifocale che va, appunto, ad attaccare e colpire i nervi motori.

Insomma, non sapremo mai la verità ma una cosa è certa: l’uomo non stava bene e, poco a poco, ha iniziato a perdere sensibilità non solo nelle mani ma anche in altre parti del corpo.

Impostazioni privacy