Lutto in Rai: morto uno storico giornalista che ha fatto la storia della tv

Un grande lutto sta vivendo in queste ore tutta la Rai, nessuno escluso: nelle scorse ore è infatti venuto a mancare un noto giornalista del Tg2.

rai
Rai

La Rai e tutto il mondo del giornalismo sta attraversando un vero e proprio momento dolorosissimo per la scomparsa di Sandro Petrone, lo storico volto del Tg2 che purtroppo in queste ore è venuto a mancare.

L’uomo, che ha fatto letteralmente la storia del giornalismo italiano, aveva 66 anni e purtroppo era da circa quattro anni malato di una gravissima forma di tumore ai polmoni che era di fatto incurabile.

La causa della sua morte, dunque, non va assolutamente associata alla pandemia globale che sta caratterizzando questo periodo tutto il mondo.

TI POTREBBE INTERESSARE: Morgan a Vieni Da Me: “Sei mio figlio?” Caos in studio

Lutto in televisione: morto Sandro Petrone

sandro petrone morto
Sandro Petrone

Le condoglianze da parte della tv di Stato sono arrivate subito e fanno subito riferimento alla sua professionalità e sopratutto al fatto che è stato, nell’arco della sua brillante e splendida carriera, uno degli inviati nei territori di guerra internazionali per poi essere a capo della redazione esteri.

TI POTREBBE INTERESSARE: Paolo Bonolis ha deciso il suo futuro professionale: adesso è ufficiale

Ma non solo: era anche un musicista bravissimo che aveva avuto l’opportunità di dedicare a questa maledetta malattia che lo ha portato fino alla morte. Insomma, una carriera davvero straordinaria per Sandro Petrone che verrà ricordata per sempre come un vero e proprio punto di riferimento per le generazioni future.

Ovviamente ci uniamo anche noi al grande abbraccio della tv di stato di Viale Mazzini ed a tutti i suoi colleghi del Tg2 e non solo alla sua famiglia porgendo a tutti le più sentite condoglianze per la morte di una persona speciale che ha fatto dell’informazione vera, sana e professionale un vero e proprio marchio di fabbrica.

Impostazioni privacy