Estate 2020, non si potrà fare una cosa assurda al mare

Divieto assoluto di annegare per l’estate 2020, i bagnini potranno infatti solo guardare il vostro petto ansimante: no alla respirazione bocca a bocca.

Estate 2020

Spiagge libere e stabilimenti potrebbero presto riaprire ma nella borsa da mare non dimenticate di mettere un bel paio di braccioli: già perché in caso di emergenza i bagnini potranno sì soccorrervi ma, una volta riportati sulla terra fredda, non potranno effettuare la respirazione bocca a bocca.

Estate 2020, le norme e restrizioni ma…

Estate 2020

Le normative e le restrizioni per l’Estate 2020 non lasciano fuori niente e regolamentano anche il lavoro dei bagnini che rendono sicure le nostre spiagge. Se, nel malaugurato caso di annegamento, avete sempre sperato in un salvataggio in stile Baywatch con tanto di respirazione bocca a bocca da parte dell’aitante Mitch Buchannon, beh attenzione a farlo nel corso dell’Estate 2020: divieto assoluto di annegare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE->”Lady Diana poteva essere salvata”Svelato un retroscena sulla sua morte

Le misure di sicurezza per l’emergenza sanitaria ancora in atto non possono essere del tutto applicate alla categoria dei bagnini, che, per ovvi motivi, non saranno tenuti ad indossare mascherine e tute di sicurezza per i salvataggi. Tuttavia pur potendo soccorrere il malcapitato e trasportarlo al sicuro a riva, non sarà possibile effettuare la respirazione bocca a bocca. Una decisione che ha lasciato tutti senza parole e in molti si domandano se sia sicuro farsi il bagno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE-> Manuel Bortuzzo incidente, come sta oggi? Retroscena sulla sparatoria

No alla respirazione bocca a bocca

Il soccorritore, infatti, per evitare il rischio di eventuali contagi potrà esclusivamente valutare il respiro della vittima guardano il suo torace “alla ricerca dell’attività respiratoria normale, ma senza avvicinare il proprio volto a quello della persona da soccorrere” spiega infatti la disposizione.

Il distanziamento sociale non esclude quindi il soccorso ma si preoccupa anche che questo avvenga nella sicurezza del bagnino e dei bagnanti. Il segretario della Società Nazionale di Salvamento, Gianni Mazzotti, ha voluto rassicurare tutti: “Abbiamo a disposizione tante altre tecniche per salvare vite rispetto a quello che usavamo prima.”

Insomma, verranno attuate tutte le misure di sicurezza possibili nel rispetto del distanziamento e della salute di tutti, si può comunque fare il bagno in tranquillità.

Impostazioni privacy