Calcio in lutto: l’ex Atalanta non ce l’ha fatta, aveva diciannove anni

Il mondo del calcio è in lutto, Andrea Rinaldi è morto all’età di 19 anni: l’ex Atalanta era stato colpito da un malore in casa mentre si allenava.

calcio in lutto

Andrea Rinaldi, 19 anni, dopo aver militato tra le giovanili dell’Atalanta era stato ceduto al Legnano in Serie D. Il giovane centrocampista era stato colto da un malore mentre si trovava nella sua abitazione a Cermenate, in provincia di Coma.

Lo scorso venerdì, durante una sessione di allenamento casalingo, Andrea era stato colto da un aneurisma celebrare, i soccorsi lo hanno trasportato d’urgenza presso l’ospedale di Varese.

Calcio in lutto, morto Andrea Rinaldi

Calcio in lutto - Andrea Rinaldi
Andrea Rinaldi

Il mondo del calcio è in lutto per la morte di Andrea Rinaldi, scomparso a seguito di un’aneurisma celebrale l’11 maggio 2020 all’età di 19 anni. L’allenatore del Legnano, Giovanni Curtis ha voluto ricordarlo sulle pagine del quotidiano La Provincia di Como“Andrea era un ragazzo a cui tutti volevano bene, si faceva volere bene.”

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE-> Lutto nel mondo dello sport: si suicida a 43 anni

L’allenatore Giovanni Como non aveva abbandonato i suoi ragazzi in quarantena, sentiva regolarmente la sua squadra e proprio nei giorni scori lo aveva sentito per l’ultima volta“Stava bene. Mi ha detto: ‘Mister, ha fatto appena in tempo a beccarmi, stavo andando in giardino ad allenarmi.”

Andrea Rinaldi era felice e sorridente rivela il Mister del Legnano, il club in Serie D tra i primi a confermare la notizia della morte del giovane attaccante.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE-> Lutto nel mondo dello sport: aveva solo 18 anni

L’emozionante cordoglio

https://www.instagram.com/p/CAC2bNSq_4x/?utm_source=ig_web_copy_link

Il Club Lilla sul sito ufficiale ha scritto: “L’AC Legnano, il mondo Lilla e l’intero universo calcistico, oggi vivono uno dei giorni più sconvolgenti” aggiungendo  “Andrea Rinaldi, il nostro guerriero ci ha lasciati.” Per ricordare il giovane campione la sua maglia, la numero 8, è stata ritirata e resterà per sempre sua.

https://www.instagram.com/p/CADARHIFKAI/?utm_source=ig_web_copy_link

“Una tragedia improvvisa e sconvolgente, impossibile anche solo da immaginare” si legge poi sul sito, Andrea Rinaldi era infatti in salute e il malore è giunto del tutto inaspettato. Anche dall’Atlanta sono arrivati messaggi per Andrea, il primo quello della squadra e del presidente Antonio Percassi: “Profondamenti colpiti, partecipano commossi al dolore dei famigliari e del Legnani per la scomparsa di Andrea Rinaldi.”

Impostazioni privacy