Vite al limite italiano: Fame D’Amore arriva su Rai Tre

Fame d’amore, arriva su Rai3 Vite al limite italiano; il programma che racconta il percorso di guarigione di vari giovani, affetti da disturbi alimentari.

Fame d'amore Vite al limite
Fame d’amore, Francesca Fialdini

Fame d’amore, il Vite al limite italiano, andrà in onda stasera, lunedì 11 maggio su Rai 3. Si tratta di una docuserie che tratta dei disturbi alimentari più diffusi, che insorgono soprattutto nei giovanissimi.

L’età media, 15-19 anni, si sta abbassando e sempre più pre-adolescenti soffrono di problemi legati al cibo. Questi disturbi sono molto diffusi ma spesso tenuti nascosti sotto falso nome e non riconosciuti; eppure sono responsabili di molte vite perse.

Fame d’amore, in 4 puntate, si propone di fare un viaggio attraverso la malattia e il percorso di guarigione di alcuni giovani, in cura presso due comunità di eccellenza italiane.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Gina Krasley di Vite al limite: causa allo show

Fame d’amore: il Vite al limite italiano

Fame d'amore Vite al limite
Fame d’amore

Il programma, condotto da Francesca Fialdini seguirà i ragazzi che fanno parte di queste comunità da quando vi entrano e quando ne escono, tornando alla vita di tutti i giorni. I pazienti e i loro familiari sono seguiti da un team di esperti nella cura dei disturbi alimentari che ne documenteranno tutte le fasi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Milla Clark di Vite al limite: un cambiamento impressionante

Fame d’amore è una docuserie, quindi seguirà da vicino tutte le vicende dei ragazzi: le loro paure, i momenti di debolezza, il rapporto con i familiari durante la malattia. Un vero e proprio viaggio all’interno della psiche e dei sentimenti umani, del rapporto tra il corpo, l’amore per sé stessi e il cibo. Una sorta di Vite al limite italiano, che saprà trasportare i telespettatori nel cuore della sofferenza di questi giovani ragazzi.

Impostazioni privacy