Alba figlia Luca Trapanese chi è? Una storia davvero emozionante

Luca Trapanese, sua figlia Alba e la loro adozione speciale hanno fatto breccia nel cuore degli italiani: ecco cosa è successo e la loro emozionante storia.

Alba figlia Luca Trapanese

Luca Trapanese sarà oggi ospite di Domenica In, il talk di Mara Venier sarà dedicato alla Festa della Mamma e l’uomo potrà raccontare la sua commovente storia e l’incontro con la sua piccola Alba

L’adozione della bambina è stata molto particolare e ha segnato un momento cruciale nella storia dell’Italia, ecco cosa successo.

Alba figlia Luca Trapanese chi è?

Alba figlia Luca Trapanese

Lei è una bambina con la sindrome di Down, lui un padre gay e single e la loro storia ha lasciato il segno, dando modo alla legge italiana di fare un passo in più: inaugurare il registro degli affidi previsti dalla legge per i single.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE-> Romina Power, si riaccende la speranza: Ylenia Carrisi è viva?

Luca Trapanese e sua figlia Alba sono stati uniti dall’amore e dal destino nel 2017, quando la piccola venne abbandonata alla nascita: “Alba non è una seconda scelta” ha tuttavia specificato l’uomo, che fin dall’età di 14 anni è stato occupato nel sociale. Nel 2017 Luca fondò l’Onlus A ruota libera, che si occupa dei ragazzi disabili aiutandoli nella socializzazione e nell’integrazione con la società.

L’Onlus, che si occupa anche di gestire una comunità di orfani e disabili, ha ricevuto la chiamata del Tribunale verso la fine di luglio 2017. La piccola Alba, abbandonata alla nascita, non aveva neanche un mese e già numerose famiglie avevano rifiutato di adottarla.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE-> Antonella Clerici, malore in diretta: retroscena drammatico di quei momenti

https://www.instagram.com/p/B7Sul9so4_m/?utm_source=ig_web_copy_link

Luca Trapanese decise di prenderla in affido temporaneo, in attesa che venisse trovata una “famiglia completa.” La storia è raccontata nel libro Nato per Te, scritto da Trapanese insieme a Luca Mercandante e pubblicato da Enaudi. Qui si legge: “Se a settembre avrete trovato una madre, non sarò io a impedire che Alba ne abbia una”, tuttavia le intenzioni di Luca erano quelle di creare una famiglia insieme alla piccola. “Ma sono qui perché voglio una famiglia e in autunno farò domanda di affido preadottivo e adozione” specificò infatti Trapanese.

Nessuna famiglia ha mai bussato alla porta di Luca e Alba, forse perché loro, una famiglia, già lo erano. Nel luglio del 2018 Luca ha potuto finalmente adottare Alba

Impostazioni privacy