Home Streaming Valeria, la nuova commedia romantica debutta oggi su Netflix

Valeria, la nuova commedia romantica debutta oggi su Netflix

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:30

Valeria, commedia romantica in lingua spagnola, debutta oggi su Netflix con i suoi otto episodi ispirata ai romanzi rosa di Elísabet Benavent.

Valeria
Valeria (Netflix)

Valeria, la commedia romantica spagnola oggi al suo debutto sulla piattaforma di streaming online più importante del pianeta, Netflix, è tratta dalla saga letteraria di romanzi rosa della scrittrice e blogger spagnola Elísabet Benavent, che per l’occasione è stata coinvolta nella realizzazione della comedy in veste di consulente creativa. Tutti gli otto episodi sono rilasciati insieme in modo da consentire agli utenti di decidere in autonomia quando guardarli.

A firmare la serie è la sceneggiatrice televisiva María López Castaño. Scritta da Aurora Gracià, Almudena Ocaña e Fernanda Eguiarte e diretta da Inma Torrente e Nely Reguera, prodotta dalla Plano a Plano di César Benítez.

Nel cast ritroviamo Diana Gomez, conosciuta al grande pubblico come Tatiana, la fidanzata di Berlino nella fortunatissima serie La Casa di Carta, che qui veste i panni della protagonista. Completano il cast Silma López (Lola), Paula Malia (Carmen) e Teresa Riott (Nerea), nei panni delle migliori amiche di Valeria, Adrián, suo marito, interpretato da Ibrahim Al Shami (un attore già visto ne Il Segreto) e Maxi Iglesias, che veste i panni di Victor.

La quadrilogia di Valeria in Spagna è diventato un caso letterario, arrivando a vendere 450 mila copie.

POTREBBE INTERESSARTI: CURSED, LA NUOVA SERIE NETFLIX SULLA LEGGENDA DI RE ARTÙ CON KATHERINE LANGFORD

Valeria, la trama della serie Netflix

Valeria
Valeria (Netflix)

Valeria è una scrittrice che risente di una forte ansia da prestazione per il suo nuovo libro, teme infatti di non riuscire a scrivere un libro che sia all’altezza del primo. Altro tasto dolente è il rapporto con il marito, che sente emotivamente distante da lei. A supportarla in questo periodo critico della sua vita sono le amiche di sempre CarmenLola e Nerea, tutte alle prese con le loro emozioni.

POTREBBE INTERESSARTI: ADAM SANDLER TORNA SU NETFLIX CON DAN PAN, ENTUSIASMO ALLE STELLE

Il trailer ufficiale della serie

Ecco il trailer ufficiale della serie in lingua spagnola, con i sottotitoli in italiano. Se non sei ancora abbonato a Netflix, scopri i vantaggi dell’abbonamento condiviso in questo articolo.