Home Senza categoria David Ayer dirigerà Six Years, il nuovo film Netflix tratto dal romanzo...

David Ayer dirigerà Six Years, il nuovo film Netflix tratto dal romanzo di Harlan Coben

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:18
CONDIVIDI

David Ayer non si occuperà della direzione del sequel di Bright ma lavorerà ancora per Netflix ad un nuovo progetto: il film Six Years.

David Ayer
David Ayer (Getty Images)

David Ayer, dopo aver diretto Bright per Netflix, non è stato riconfermato per la direzione del suo sequel(scopri di più sul sequel di Bright in questo articolo), ma torna comunque a lavorare per la piattaforma del colosso canadese dello streaming con un nuovo progetto, si tratta di Six Years, il film giallo tratto dall’omonimo romanzo bestseller di Harlan Coben del 2013. Ayer è produttore del film insieme a Chris Long, per la loro casa di produzione Cedar Park.

Harlan Coben è un autore piuttosto prolifico e l’azienda di streaming si è già interessata in passato ad alcuni dei suoi titoli, facendone derivare delle serie televisive: The Stranger e Safe, mentre Estate di morte diventerà una serie polacca, in sei episodi, diretta da Leszek Dawid e Bartosz Konopka, ad occuparsi della scrittura saranno invece Agata Malesińska e Wojtek Miłoszewsk.
Prima di Netflix, già Paramount si era interessata alla trasposizione cinematografica del romanzo, il protagonista del film avrebbe dovuto essere Hugh Jackman, ma il progetto non arrivò mai in porto.

David Ayer dirigerà Six Years, la trama del film

David Ayer
David Ayer (Getty Images)

La storia è incentrata sulla vita di un professore universitario, Jake Fisher, un uomo che sei anni prima aveva incontrato l’amore della sua vita, Natalie, una donna che però lo aveva lasciato per sposare un altro uomo. Questo momento segna un punto di svolta nella vita di Jake, che da quel punto in poi diviene tutta incentrata sulla sua carriera universitaria. Alla morte del marito della sua amata però, Jake decide di recarsi al funerale, con la speranza di poter tornare con lei, ma lì scopre che la vedova di quell’uomo non è la sua Natalie, per questo motivo decide di cercarla per capire cosa sia veramente successo.