Pietro Orlandi, chi è? Il fratello di Emanuela non si arrende

Pietro Orlandi, fratello di Emanuela, scomparsa quasi 37 anni fa, continua a combattere per conoscere la verità sulla sorte di sua sorella.

pietro orlandi
pietro orlandi

Il caso di Emanuela Orlandi è senza alcun dubbio uno degli argomenti più delicati della storia italiana. Un vero è proprio mistero quello della figlia di un dipendente del Vaticano, scomparsa il 22 giugno del 1983, quando aveva 15 anni. La sua vicenda sarà trattata dalla puntata di oggi di ‘Chi l’ha visto’, che ha sempre dedicato alla sua storia tanti speciali. Sarà presente suo fratello Pietro, da tempo portavoce di una famiglia che non ha alcuna intenzione di arrendersi e che vuole conoscere tutta la verità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Emanuele Orlandi, chi è? Quasi 37 anni di buio

Pietro Orlandi, chi è il fratello di Emanuela: la sua battaglia

Caso Emanuela Orlandi

Il ragazzo tra l’altro è ancora profondamente scosso per quanto accaduto sorella. Questo però gli ha anche dato la forza per iniziare a investigare per scoprire la verità. La pista più credibile per lui sarebbe quella del rapimento politico finalizzato alla liberazione di Ali Agca e che il Vaticano abbia nascosto la verità per lungo tempo.Ed è per questo che nel 2010 ha intervistato il terrorista turco per capire se ci fosse qualche possibilità sul coinvolgimento dei lupi grigi. Nel 2012 il frutto di anni di lavoro e di battaglia trova consacrazione nella pubblicazione del libro ‘‘Mia sorella Emanuela. Sequestro Orlandi: voglio tutta la verità‘. In questo libro vengono riportate tutte le versioni fornite nel corso degli anni e si chiedono risposte alla Santa Sede. Nel 2018 Pietro Orlandi conduce la trasmissione ‘Scomparsi’, un documentario in cui ovviamente si parla anche della vicenda della sorella. Ed è qui che viene, ancora una volta, ribadita la sua versione: “Emanuela è stata rapita perché è cittadina vaticana. Lei è stata vittima di un atto di forza“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Ercole Orlandi papà Emanuela Orlandi: la frase prima di morire

Pietro Orlandi è pensionato ed è sposato da ormai tantissimi anni con Patrizia Marinucci e ha sei figli. Una bellissima famiglia per lui, che comunque a non arrendersi e a voler far luce su quanto successo a sua sorella. Le indagini intanto non sono terminate e molto probabilmente non finiranno mai.

Impostazioni privacy