Cent’Anni di Solitudine diventerà una serie televisiva per Netflix

Cent’Anni di Solitudine, ora è ufficiale il romanzo di Gabriel García Márquez diventerà una serie televisiva per Netflix. 

Cent'Anni di Solitudine
Cent’Anni di Solitudine

Cent’Anni di Solitudine, il capolavoro di Gabriel García Márquez, Premio Nobel per la Letteratura, sta per approdare su Netflix con una serie televisiva in cui i figli dello scrittore, Rodrigo e Gonzalo, rivestiranno il ruolo di produttori esecutivi e vigileranno sulla fedeltà della serie al libro scritto dal loro padre. Dal canto suo, in passato Gabriel García Márquez ha sempre mostrato una certa riluttanza all’idea di vedere trasposto cinematograficamente un suo lavoro, ma oggi i suoi figli hanno deciso di concedere al mondo questa possibilità.

La Netflix ha infatti acquistato i diritti del libro per trasporlo in una serie televisiva. Si tratterà di una serie spagnola, dal titolo Cien anos de Soledad.

POTREBBE INTERESSARTI: NETFLIX, TUTTE LE NUOVE SERIE TV DI MAGGIO 2020: ECCO COSA GUARDARE

Di sicuro la serie che ne verrà fuori avrà dei canoni di originalità e risulterà diversa rispetto a ciò che siamo abituati a vedere, oltretutto le ultime serie spagnole stanno dominando la scena delle serie tv Netflix posizionandosi sempre ai primi posti della top ten.

Al momento il progetto è allo stadio iniziale e a causa dell’emergenza sanitaria in atto non si sa neanche quando potranno iniziare le riprese, la qual cosa renderà sicuramente i lavori più lenti del previsto.

Cent’Anni di Solitudine, il romanzo di Gabriel García Márquez

Cent'Anni di Solitudine
Cent’Anni di Solitudine

Il personaggio ritratto nel romanzo, il colonnello Aureliano Buendìa, posto a capo delle forze rivoluzionarie, ha preso parte a ben 32 rivoluzioni ed ha perso in ognuna di esse. Nel corso delle rivoluzioni ha avuto 18 figli da 18 donne diverse, tutti maschi. E’ riuscito a fuggire da agguati ed attentati, riuscendo a morire di vecchiaia nel suo laboratorio di orologi.

Si tratta chiaramente di un romanzo piuttosto difficile, soprattutto dal realismo magico che ne ne rende poco agevole la lettura in alcuni tratti.

POTREBBE INTERESSARTI: LA CASA DE LAS FLORES 3, TRAMA E CAST DELLA SERIE IN ARRIVO SU NETFLIX

Cent’anni di solitudine narra un mondo lontano dal nostro, difficoltoso da comprendere fino in fondo, questo lo rende sicuramente un prodotto interessante per la trasposizione cinematografica.

Impostazioni privacy