Ludovico Tersigni è Ale in Summertime: conosciamolo meglio

Ludovico Tersigni interpreta Ale in Summertime. Scopriamo di più sul personaggio che interpreta e sulla carriera del giovane attore.

Ludovico Tersigni, Ale in Summertime
Ludovico Tersigni (Netflix)

Ludovico Tersigni interpreta Ale nella serie Netflix Summertime, girata sulla costiera romagnola che sta ottenendo un notevole successo di pubblico. Il suo personaggio è un ex campione di moto che ha dovuto arrestarsi a causa di un incidente. Il ragazzo ha dei genitori ingombranti ed instaura delle relazioni poco impegnative. Ale sembra un duro ma è un ragazzo con una storia complicata alle spalle.

Incontrando Summer, una ragazza carina e responsabile, con una storia familiare difficile e con una sorella più piccola di cui occuparsi, Ale è spinto a cambiare qualcosa nella sua vita.

POTREBBE INTERESSARTI: SUMMERTIME, LE MUSICHE ORIGINALI DI CHI SONO? TUTTE LE CURIOSITÀ

Ludovico Tersigni chi è? La carriera del giovane attore

summertime
summertime

Ludovico Tersigni nasce a Nettuno, nel 2006, esordisce al cinema con Arance & martello, nel 2014 e a partire dal 2015 entra nel cast della serie tv Tutto può succedere, di cui gira tre stagioni, nel 2016 interpreta un mago della skate in Slam – Tutto per una ragazza, ma il successo arriva con SKAM Italia, dove ha interpretato Giovanni in tutte e tre le stagioni della serie.

L’attore è felice di poter recitare in serie tv per ragazzi come Summertime o Skam Italia, perché si tratta di riferimenti importanti per chi sta attraversando quella particolare fase della vita, perché il loro linguaggio è diretto e parlano senza filtri delle problematiche che tutti i ragazzi, chi più chi meno, si ritrovano ad affrontare. Questo però non significa le le stesse serie non possano avere un buon riscontro anche da parte di un pubblico più adulto, proprio perché il loro modo di dipingere i personaggi finisce per far identificare lo spettatore. 

Ludovico Tersigni ha un account Instagram in cui spesso condivide scene dai set, facendoci entrare il modo discreto nella sua vita lavorativa.

Impostazioni privacy