Amanda Campana è Sofia in Summertime: quello che non sai di lei

Amanda Campana interpreta Sofia del teen drama Summertime, su Netflix. Scopriamo di più sul suo personaggio e sulla sua vita.

Amanda Campana, Sofia in Summertime
Amanda Campana, Sofia in Summertime

Amanda Campana nella serie tv Summertime, in onda su Netflix e liberamente ispirata al romanzo di Federico Moccia, Tre Metri sopra il Cielo, è Sofia, una ragazza travolgente che adora le chiacchiere in spiaggia alla vista del mare e non rinuncia ad una sola festa.

Nella serie girata sulla costiera romagnola, Amanda è una ragazza libera, allegra e divertente, che sente il desiderio di conoscere sempre nuove persone. Ha fatto coming out ed ora vive con naturalezza il suo essere lesbica e stringe una bella e divertente amicizia con Dario, interpretato da Andrea Lattanzi, il ragazzo con la passione per i motori che lavora come meccanico in un’officina della riviera, in attesa di poter andare in pista insieme al suo amico per la pelle, il protagonista Ale.

Sofia nella serie aiuterà Dario nel faticoso compito di capire le donne.

POTREBBE INTERESSARTI: COCO REBECCA EDOGAMHE È SUMMER IN SUMMERTIME: TUTTO SU DI LEI

Amanda Campana, tutto quello che c’è da sapere sull’attrice che interpreta Sofia in Summertime

Amanda Campana, Sofia in Summertime
Amanda Campana, Sofia in Summertime

Amanda Campana è una ragazza toscana di 23 anni che si è accostata al mondo della recitazione in maniera quasi casuale. Summertime costituisce per lei il suo esordio davanti alla cinepresa. Oltre a quella per la recitazione, Amanda nutre anche una passione per il Make Up, andando infatti a guardare il suo profilo Instagram, si scopre che la ragazza è anche una make up artist.

POTREBBE INTERESSARTI: SUMMERTIME, LA PLAYLIST UFFICIALE DELLE SERIE NETFLIX: UNDICI CANZONI INSOLITE

Le piace lo streatwear ma non è particolarmente interessata alla moda. Si sa che non è stato facile per lei ottenere la parte di Sofia, ha infatti dovuto sottoporsi a diversi provini prima di essere scelta. Confessa che tra le serie che ha amato di più da ragazza ci sono Scrubs e South Park. Amanda Campana nella vita è fidanzata con il dj e musicista Slait, con cui appare in un post su Instagram in occasione del compleanno di lui, lo scorso 24 gennaio, una tenera dedica accompagna la didascalia del post.

Impostazioni privacy