Giovanni Muciaccia in un video musicale: un cantante gli rende omaggio

Giovanni Muciaccia è stato uno dei personaggi televisivi più in voga per un lungo periodo. Ed ecco che arriva una canzone a omaggiarlo.

giovanni muciaccia
Govanni Muciaccia

Giovanni Muciaccia è uno dei personaggi che ha fatto la storia della televisione per molti anni. Il conduttore si è fatto conoscere grazie ai programmi per bambini, in primis ‘Art Attack’. Poi ha presentato anche ‘Sereno Variabile’, che ha consacrato la sua versatilità. Ma il successo è arrivato anche grazie alla sua imitazione fatta da Fiorello. Insomma, il suo ricordo continua a dominare e a dimostrarlo è stata una canzone che l’obiettivo di omaggiarlo.

TI POTREBBE INTERESSARE: Giovanni Muciaccia scherzo Iene: il video è esilarante

Giovanni Muciaccia, ecco il video musicale a lui dedicato

giovanni muciaccia scherzo

A scriverla è stata Giorgio Poi. Quest’ultimo, dopo diverse collaborazioni sia in Italia che all’estero, ha fatto il suo ritorno con questo suo nuovo singolo. Ed ecco che, nel video del brano, si rievocano, in maniera abbastanza chiara ed evidente, gli anni in cui Giovanni Muciaccia presentava su Rai Due proprio ‘Art Attack’. Il celebre programma era davvero una sorta di mondo del bricolage rivolto ai più piccoli e quindi ai bambini e ai ragazzi. Una trasmissione che è diventata in qualche modo rappresentativa di una generazione cresciuta tra gli anni ’90 e i primi 2000.

TI POTREBBE INTERESSARE: Eva Riccobono incinta di nuovo? L’indizio si trova nella vasca da bagno

Vinavil è una canzone a cui voglio molto bene, ha spiegato in un’intervista di un po’ di tempo fa lo stesso Poi. Insomma, non vi è alcun dubbio che la canzone sia la perfetta dimostrazione Giovanni Muciaccia è comunque rimasta nella mente e nel cuore di chi ha visto il suo programma e ha magari imparato qualcosa grazie a lui. Perché d’altronde la musica ha sempre questo potere e questa capacità. E ne abbiamo avuto l’ennesima e importante dimostrazione.

Impostazioni privacy