Social Distance: in arrivo la prima serie realizzata mantenendo le distanze

Social Distance è la nuova serie antologica prodotta dagli stessi produttori di Orange is the New Black e tratterà il tema della distanza sociale.

Social Distance
Social Distance (Pixabay)

Netflix si sa, riesce sempre a stare un passo avanti rispetto agli altri, e lo ha fatto anche con Social Distance, si tratta della prima serie antologica che tratterà la tematica della distanza sociale ai tempi della pandemia.

Come detto più volte, Netflix al momento non sta risentendo della crisi derivante dalla pandemia in atto, questo proprio perché le misure di quarantena cui è sottoposta gran parte della popolazione mondiale, hanno fatto schizzare in alto i numeri dei nuovi abbonati, eppure la preoccupazione per il futuro si sente nell’aria ed è palpabile anche per il colosso dello streaming mondiale.

POTREBBE INTERESSARTI: VIS A VIS: ECCO PERCHÉ ZULEMA ZAHIR NON APPARE MAI SENZA VESTITI

Infatti le nuove misure previste per evitare il diffondersi del contagio hanno portato a bloccare tutte le produzioni in atto, il che significa che i tempi di realizzazione e di messa in onda di questi nuovi prodotti saranno molto più lunghi del previsto.

Social Distance: l’idea geniale di Netflix per resistere alla pandemia

Social Distance
Social Distance (Pixabay)

E allora Netflix si attrezza come può e lo fa con un’idea del tutto originale, mettendo in produzione una serie che metterà al centro proprio la tematica della pandemia in atto e della nuova bizzarra e sconcertante realità cui tutti siamo sottoposti. Chiaramente la serie è stata realizzata per intero da remoto e tende a far emergere lo spirito di grande solidarietà che tutto il mondo sta mostrando in questi tempi in cui il distanziamento sociale è la parola chiave per evitare il peggiorare della situazione.

POTREBBE INTERESSARTI: NETFLIX, LE PIÙ BELLE SERIE DA GUARDARE SULLA PIATTAFORMA DI STREAMING

I produttori fanno sapere del loro entusiasmo nel realizzare una serie che parli proprio di questo periodo storico che ha del surreale. Ed è bello riuscire a salvaguardare il lavoro e la vita, mettendo in pratica una strategia che consenta di lavorare in sicurezza in un momento in cui diversamente le produzioni sarebbero completamente bloccate.

Impostazioni privacy