Home Streaming Pokémon Journeys The Series: colpo grosso di Netflix contro Disney e Warner

Pokémon Journeys The Series: colpo grosso di Netflix contro Disney e Warner

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:00
CONDIVIDI

Pokémon Journeys The Series verrà inserito nel catalogo Netflix in esclusiva per gli Stati Uniti, Disney e Worner incassano un altro colpo.

Pokémon Journeys The Series
Pokémon Journeys The Series (Netflix)

Pokémon Journeys The Series costituisce l’ennesimo successo raggiunto dalla Netflix nei confronti dei suoi competitors più diretti. Il colosso dello streaming canadese è infatti riuscito a soffiare alla Disney e alla Worner l’esclusiva per la 23a stagione dell’anime giappomese Pokémon Journeys The Series, ispirato a Pokémon Spada e Pokémon Scudo. Come anticipato però, al momento si tratta di un’esclusiva che coinvolge solo il pubblico statunitense, mentre per ad oggi è ancora troppo presto per capire quali saranno le sorti dell’anime in tutto il resto del mondo. Ad esempio in Italia abbiamo una situazione piuttosto contorta dal momento che i diritti per la serie giapponese sono attualmente suddivisi tra Mediaset, Netflix, Amazon e TV Pokémon.

POTREBBE INTERESSARTI: DISNEY CONTRO NETFLIX: CONTINUA LA LOTTA TRA I DUE GIGANTI

Pokémon Journeys The Series, una mossa astuta. Ecco perché

Pokémon Journeys The Series
Pokémon, terza stagione della serie (Netflix)

La notizia dell’acquisto dei diritti di esclusiva per il pubblico degli Stati Uniti d’America è molto fresca ed è emblematica della strategia commerciale messa in atto da Netflix per cercare di consolidare sempre più la propria posizione sul mercato. Come abbiamo avuto modo di notare più volte infatti, il colosso canadese sta attraversando tempi d’oro riuscendo a superare anche le più rosee previsioni di crescita per questo il primo trimestre del 2020 (scopri di più sulla crescita registrata da Netflix nel 2020 in questo articolo), complice soprattutto l’aspetto collaterale della pandemia in atto, che porta tutti a passare molto più tempo in casa e a cercare di inventarsi nuovi modi per far passare il tempo.

POTREBBE INTERESSARTI: NETFLIX BATTE DISNEY: NUOVO RECORD PER IL COLOSSO DELLO STREAMING

Ora la Netflix, che sta cavalcando l’onda dei vari successi delle serie proposte, punta anche ad incrementare l’offerta del mondo anime, offrendo contenuti di qualità, come quelli relativi alle produzioni giapponesi, per cercare di arginare il più possibile una contrazione fisiologica della domanda da parte degli utenti una volta che la pandemia sarà finita.