Netflix vince l’asta per i diritti del nuovo film con Melissa McCarthy per 20 milioni di dollari. Ecco cosa si sa di The Starling.

Netflix si aggiudica all’asta i diritti di distribuzione del nuovo film con Melissa McCarthy dal titolo The Starling, diretto da Ted Melfi per una cifra da capogiro: in base a quanto riportato da Deadline l’accordo di aggirerebbe intorno ai 20 milioni di dollari. Una cifra a dir poco ragguardevole, seppure non costituisce un record assoluto in termini di importo pagato per aggiudicarsi i diritti di distribuzione di un film, peraltro, sulla sola base della sceneggiatura e di una sizzle reel di presentazione del lungometraggio. Gli altri competitors, che pure erano interessati alla pellicola, sono rimasti a bocca asciutta, si tratta di 101 Studios, Lionsgate e Sony 3000.
POTREBBE INTERESSARTI: EL OASIS, LO SPIN-OFF DI VIS A VIS ANDRÀ IN ONDA SU NETFLIX
L’accordo risalirebbe allo scorso venerdì ed è probabilmente un segnale della portentosa crescita che Netflix sta registrando in queste settimane di pandemia (giusto ieri ci siamo occupati della crescita record della Netflix nel primo trimestre del 2020 in questo articolo). Il colosso canadese dello streaming online infatti è molto interessato a trovare contenuti interessanti per deliziare i suoi abbonati, che in base alle stime ufficiali si attestano ora a 183 milioni di utenti a livello mondiale.
Netflix si aggiudica The Starling, quando esce e di cosa tratta il film con Melissa McCarthy

L’emergenza sanitaria in atto, come abbiamo riferito più volte, ha purtroppo bloccato anche le nuove produzioni proprio per l’impossibilità di effettuare le riprese, per questo motivo è molto importante che le riprese per il nuovo film di Melissa McCarthy siano già ultimate e che la pellicola si trovi ora nella fase di post produzione. Questo significa che Netflix non dovrà attendere molto prima di avere la possibilità di inserirla nel proprio catalogo.
POTREBBE INTERESSARTI: LA TERRA E IL SANGUE, TRAMA E TRAILER DEL NUOVO FILM SU NETFLIX
Da quello che si sa la pellicola tratti di una coppia sposata, interpretata da Melissa McCarthy e Chris O’Dowd che cerca di mettere insieme i pezzi della propria relazione dopo aver affrontato una grande tragedia.