Home Streaming Enola Holmes: Netflix prende una decisione importante sui diritti del film

Enola Holmes: Netflix prende una decisione importante sui diritti del film

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:00
CONDIVIDI
Enola Holmes, il film sulla sorella minore e meno famosa di Sherlock Holmes, è stato acquistato da Netflix. Scopriamo di più sull’affascinante pellicola.
Enola Holmes
Enola Holmes

Ora è ufficiale, la Netflix ha annunciato di aver acquistato i diritti relativi alla distribuzione del film Enola Holmes, un progetto a firma Legendary Entertainement che vede come protagonista l’attrice Millie Bobby Brown. Si tratta della star della seguitissima serie Stranger Things (della quale ho parlato ieri in questo articolo), che in questo film vestirà i panni della sorella minore e meno famosa del celebre Sherlock Holmes, che sarà protagonista di avventure del tutto nuove e completamente estranee a quelle che sono presenti nel libro di Arthur Conan Doyle.

Enola Holmes, curiosità e cast del film con Millie Bobby Brown

Enola Holmes
Enola Holmes

Infatti la serie, più che al romanzo di Arthur Conan Doyle, è ispirata ai sei romanzi Young Adult della serie The Enola Holmes Mistery, a firma di Nancy Springer, che sono proprio incentrati sulla sorella minore del grande e famoso investigatore Sherlock Holmes.

POTREBBE INTERESSARTI: L’ALTRA METÀ: CAST, TRAMA E TRAILER DEL NUOVO FILM NETFLIX

La pellicola, diretta da Harry Bradbeer, vedrà impegnato nella sceneggiatura Jack Throne. Nel cast, oltre alla già famosa Millie Bobby Brown, che, come anticipato, vestirà i panni della protagonista, Enola, troveremo anche Henry Cavill, che vestirà i panni di Sherlock Holmes e Helena Bonham Carter, che per l’occasione sarà la madre di Enola.

Si tratta della seconda esperienza cinematografica per Millie Bobby Brown, la ragazza infatti ha debuttato lo scorso anno in Godzilla II – King of the Monsters, di Michael Dougherty, sequel di Godzilla del 2014.

POTREBBE INTERESSARTI: ATOMICA BIONDA 2 SI FARÀ? L’ANNUNCIO È UFFICIALE, I DETTAGLI

Enola Holmes, la trama del film

La pellicola è ambientata nel 1880 e segue la giovane Enola nel suo viaggio solitario verso Londra, dove andrà alla ricerca di sua mafre, scomparsa improvvisamente in circostanze poco chiare nel giorno del suo sedicesimo compleanno. Nel corso del suo viaggio, la ragazza si troverà al centro di una grande cospirazione che potrebbe portare a delle gravissime conseguenze sul corso della politica e della sua storia.