Netflix promuove film e serie tv gratis: come vederli?

Netflix carica dei contenuti gratuiti online, si tratta di film e documentari normalmente destinati agli abbonati. Scopriamo perché, ma anche dove e come vederli.

Netflix
Netflix

Netflix stupisce sempre e questa volta lo fa in una maniera davvero sorprendente, mettendo a disposizione film, serie e documentari normalmente riservati agli abbonati, gratis ecco come vederli.

In tempi di pandemia tutti patiscono dei disagi, ma forse i ragazzi sono tra le categorie maggiormente in sofferenza a causa di questa reclusione forzata e della necessità di doversi adeguare in tutta fretta alla didattica online. Per questo molti insegnanti delle scuole italiane hanno chiesto a Netflix di rendere gratuita la visione di alcuni film, serie e documentari educativi agli studenti. La risposta di Netflix non si è fatta attendere, anzi, la piattaforma di streaming online ha caricato alcuni dei propri contenuti all’interno del proprio canale Youtube, rendendoli pertanto disponibili a chiunque, senza la necessità di sottoscrivere un abbonamento mensile.

POTREBBE INTERESSARTI: NETFLIX, COME RISPARMIARE SULL’ABBONAMENTO IN MODO LEGALE

In realtà la Netflix da sempre consente alle scuole di visionare alcuni documentari all’interno delle classi, ma con le scuole chiuse questo ovviamente non è possibile, ecco che viene dunque trovata un’alternativa per sopperire a questa impossibilità. Documentari e film e serie sono ora disponibili online in maniera del tutto gratuita. Netflix ha anche pensato di realizzare del materiale didattico che gli insegnanti possono scaricare e condividere con gli alunni.

Netflix: dove vedere i contenuti disponibili gratuitamente

youtube non funziona down
Youtube

Come anticipato, Netflix ha reso disponibili alcuni film e documentari normalmente riservati agli abbonati sul proprio canale Youtube. Chasing Coral, XII Emendamento e Alla conquista del Congresso sono solo alcuni dei titoli messi a disposizione.

L’unica pecca, se così la si vuol chiamare, è che si tratta di contenuti disponibili solo in lingua originale, ma la possibilità di inserire i sottotitoli, anche in italiano, sopperisce a questa difficoltà.

POTREBBE INTERESSARTI: NETFLIX PARTY CHE COS’È E COME FUNZIONA? FAN AL SETTIMO CIELO

Ecco la lista dei contenuti resi disponibili: XII Emendamento (film); Abstract: The Art of Design (prima stagione della serie); Bebè: viaggio nel primo anno di vita (alcuni episodi selezionati della serie); Chasing Coral (film); In poche parole (alcuni episodi selezionati della serie); Alla conquista del Congresso (film); Il nostro pianeta (serie); Il ciclo del progresso (cortometraggio); Caschi bianchi (cortometraggio); Zion (cortometraggio) e Babies (serie).

 

Impostazioni privacy