The Midnight Gospel, la trama della serie

The Midnight Gospel
The Midnight Gospel

The Midnight Gospel racconta la storia di Clancy, conduttore sboccato di un programma radiofonico di interviste. Clacy utilizza uno strambo simulatore di universi per esplorare mondi psichedelici e bizzarri al fine di trovare nuove creature da intervistare. Il simulatore però non funziona come dovrebbe e quindi riesce ad intercettare solo mondi che si trovano ad un passo dall’apocalisse. Da questa circostanza deriva che le risposte alle domande di Clancy, che ruotano ruotano tutte intorno a temi esistenziali e metafisici, abbiano un peso specifico consistente. Allo stesso tempo però Clancy comincia a capire che lui stesso sta modificando sia gli universi virtuali che il suo mondo.

POTREBBE INTERESSARTI: PLAYDATE WITH DESTINY, I SIMPSON: DOVE VEDERLO IN STREAMING E TRAMA

Curiosità sulla serie animata Netflix

La serie creata da Pendleton Ward, nasce da un podcast del comico Duncan Trussell, personalmente coinvolto anche nella realizzazione della serie. La casa di produzione Titmouse si è invece occupata della realizzazione dell’animazione.

POTREBBE INTERESSARTI: THE LAST DANCE ARRIVA SU NETFLIX: È LA DOCUSERIE SERIE SU MICHAEL JORDAN

Il precedente lavoro di Pendleton Ward, ‘Adventure Time’, era pensato per un pubblico di giovanissimi, questo invece, specialmente a causa dello spessore dei temi trattati, si dirige verso un pubblico di adulti.

La serie è già stata vista da un gruppo di critici che ne ha esaltato la qualità dei temi trattati, evidenziando però che proprio per il modo in cui è strutturata, la serie si rivolge ad una nicchia specifica di spettatori e non è destinata ad essere amata da un grande pubblico.

Il trailer della serie