Giuliana De Sio è guarita, e racconta la sua esperienza

Giuliana De Sio è guarita e ha voluto raccontare a La Vita in diretta, la sua terribile esperienza. L’attrice ha fatto anche un appello molto importante.

Giuliana guarita
Giuliana guarita

L’attrice è finalmente del tutto guarita, ma la lotta contro il Covid-19 l’ha profondamente segnata. Oggi a La Vita in diretta, Giuliana De Sio, ha voluto raccontare il “suo incubo” come lei stessa lo ha definito.

La De Sio ha spiegato quanto sia stato traumatico per lei l’isolamento in ospedale: la donna, 64 anni, è stata ricoverata allo Spallanzani di Roma. Giuliana si era sentita male alla fine di febbraio, durante una tournée teatrale e ha poi scoperto di essere positiva al Coronavirus. Da lì è iniziato il suo lungo isolamento, alla quale l’attrice non ha reagito bene, sviluppando anche degli attacchi di panico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Giuliana De Sio è guarita: il ritorno alla normalità

Giuliana De Sio racconta il suo incubo

Giuliana De Sio guarita

Oggi l’attrice è definitivamente guarita, è tornata a casa e, rispettando le norme di sicurezza, è anche uscita dalla sua abitazione, svolgendo le normali commissioni.

Giuliana De Sio ha voluto raccontare la sua esperienza a La Vita in diretta: “Mi sono svegliata in un incubo, l’isolamento è stata esperienza più brutta della mia vita, è la cosa peggiore. Sei sola, non puoi fare niente, guardi il soffitto. Ho acceso la tv una volta, si parlava solo di Coronavirus, mi è venuta un’angoscia e ho dovuto spegnere. E poi, lotti contro attacchi di panico” – ha spiegato la De Sio – “Potevo solo lottare contro questi attacchi di panico, perché non parlavo con nessuno: il protocollo del Coronavirus è durissimo, e loro giustamente lo devono rispettare. Nessuno può venire a parlarti, il cibo te lo lasciano nell’interstizio fra una porta e l’altra, che immagino fosse chiusa a chiave. Io peraltro soffro anche di claustrofobia quindi il pensiero di essere chiusa era per me insopportabile”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Coronavirus, Giuliana De Sio ha contagiato 9 persone?

L’appello di Giuliana De Sio

L’attrice salernitana ha voluto, poi, lanciare un appello a La Vita in diretta, in favore dei suoi colleghi del mondo dello spettacolo. Anche altri grandi nomi dell’ambiente sono intervenuti, nei giorni scorsi, portando alla luce la profonda crisi che stanno vivendo molti lavoratori del settore, per ora, e chissà per quanto tempo, totalmente bloccati.

Elena Sofia Ricci e Christian De Sica sono intervenuti sulla questioni, durante l’ultima puntata di Domenica In. Giuliana De Sio ha voluto dire la sua al riguardo: “La nostra categoria, a parte i fortunati che sono ricchi e privilegiati, è fatta soprattutto di persone che già in tempi normali faticano a trovare lavoro. Spesso stanno fermi anche un anno, un anno e mezzo per trovare una particina. È una vita molto dura, anche per chi ha successo. Spero che le persone che decidono del nostro futuro dedichino dell’attenzione anche a noi. Perché nella fase 2,3,4,5 saremo quelli che solleveranno il morale agli italiani depressi”.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy