Amadeus, come ha conquistato Giovanna Civitillo? E’ bastato un biglietto…

Amadeus e Giovanna Civitillo si sono incontrati a L’Eredità: lui presentatore e lei valletta, come l’ha conquistata? Ecco tutta la storia.

Amadeus Giovanna Civitillo
Amadeus e Giovanna Civitillo

Una storia che sembra un po’ un cliché: lui il conduttore e lei la valletta di una trasmissione televisiva, ma Amadeus e Giovanna Civitillo sono felicemente insieme dal 2002. Proprio in quell’anno è nata la loro storia d’amore; Giovanna era la ballerina che dava il via al gioco della “Scossa” a L’Eredità, presentato, allora, da Amadeus.

I due si sono sposati nel 2009 con rito civile e, subito dopo è nato il piccolo Josè Alberto. Entrambi sono molto credenti quindi, dopo l’annullamento del precedente matrimonio di Amadeus, la coppia ha rinnovato i proprio voti anche in Chiesa, nel luglio 2019: “Questo matrimonio è il coronamento di un sogno. Ci teniamo entrambi, siamo molto credenti. E ora che è arrivato l’annullamento del precedente matrimonio religioso di Amadeus possiamo consacrare il nostro amore come desideriamo” ha dichiarato Giovanna a Oggi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Giovanna Civitillo: il profilo di coppia con Amadeus fa discutere

Chi è Giovanna Civitillo?

Amadeus Giovanna Civitillo
giovanna civitillo moglie amadeus

La moglie di Amadeus, classe 1977, è nata a Vico Equense, in provincia di Napoli. Ha studiato danza per molti anni, e ben presto ha iniziato a lavorare in televisione come ballerina e valletta. Ha partecipato a diversi programmi, come Fantastica italiana (1997), Carràmba! Che sorpresa (1998), Beato tra le donne (1999) e Domenica in (2001).

Dal 2002 al 2006 ha affiancato Amadeus a L’Eredità, la trasmissione “galeotta” del loro amore. Giovanna era la ballerina della “Scossa”, che dava inizio al noto gioco della trasmissione, con un balletto sensuale.

La Civitillo, nel febbraio 2020, ha fatto l’inviata a Sanremo per La Vita in diretta, seguendo ogni giorno, gli scoop dietro le quinte del Festival.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Amadeus, programma cancellato: al suo posto Bruno Vespa

Come ha fatto Amadeus a conquistare Giovanna?

Il conduttore, in alcune interviste, ha raccontato che, nel periodo in cui ha conosciuto la moglie, non era incline ad impegnarsi sentimentalmente. Amadeus era reduce dalla separazione con la moglie Marina di Martino, con la quale era sposato dal 1993. Insieme a lei, Amadeus ha avuto la figlia Alice, che ora ha 21 anni. Il divorzio ufficiale dall’ex moglie, arriva solo nel 2007.

Non avevo alcuna intenzione di impegnarmi, mi godevo la libertà, storie poco impegnative” ha rivelato Amadeus. Ha raccontato poi come ha deciso di conquistare la sua Giovanna: “Usai un modo indiretto per farmi avanti. Per evitare di espormi troppo, le scrissi un biglietto e lo diedi al mio assistente. Le davo appuntamento in corso Como, a Milano. Se fosse venuta, l’avrei letto come un segno del destino che mi diceva di mettere la testa a posto” ha rivelato il conduttore.

A quanto pare Giovanna ha accettato l’invito, ed ora i due vivono “felici e contenti”: sposati civilmente nel 2009, hanno recentemente rinnovato i voti nunziali in chiesa, 10 anni dopo.

Impostazioni privacy