Renzo Arbore attacca Barbara D’Urso: volano parole grosse

Renzo Arbore si è scagliato contro Barbara D’Urso, le parole del maestro della televisione italiana sono molto pesanti: ecco cosa è successo per indispettirlo tanto.

Renzo Arbore contro Barbara D'Urso
Renzo Arbore, Getty Images

Renzo Arbore dopo aver conquistato il mondo della televisione circa 50 anni fa è pronto ad approdare sul web: su Rai Play saranno infatti disponibili alcuni dei suoi programmi cult del passato, da Quelli della notteSpeciale per voi. 

Tra un ricordo del passato e uno sguardo al futuro Arbore ha commentato anche la tv moderna, polemizzando su alcuni aspetti che proprio non gli piacciono. Tra questi spunta il programma di Barbara D’Urso: ecco cosa ha detto il maestro della televisione italiana.

Renzo Arbore contro Barbara D’Urso

Barbara D'Urso

Renzo Arbore si scaglia contro Barbara D’Urso e più in generale contro la programmazione Mediaset, accusa di perpetrare un comportamento danno, sopratutto in questo periodo storico: “Trasmettere robaccia.”

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE->COSTANZA CARACCIOLO FIGLIA PERSA: UN DOLORE IMMENSO, IL RACCONTO DRAMMATICO

L’assist arriva dall’appello di Pupi Avati alla Rai, al quale ha preso parte anche Arbore, affinché la televisioni nazionale torni ad: “Alfabetizzare il pubblico usando le reti generaliste.” Renzo Arbore ritiene poi che la Rai sia chiamata a rimarcare la differenza con le reti Mediaset, alle quali, in oltre cinquant’anni di concorrenza, il maestro non ha mai strizzato l’occhio.

Il punto più basso

Restando in tema Mediaset, Renzo Arbore non ha potuto esimersi di dire la sua su uno dei momenti più contestati delle ultime settimane: la preghiera di Matteo Salvini e Barbara D’Urso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE-> CATERINA BALIVO NEL MIRINO DEGLI HATER: “RASSEGNATI”

Un momento considerato dai più di basso livello al punto che da Maurizio Costanzo a Paolo Bonolis sono in tanti ad essersi riversati contro la nota conduttrice. Anche negli ultimi giorni la conduttrice si è trovata nell’occhio del ciclone per l’inseguimento in diretta a Pomeriggio 5.

Tra gli ultimi a scagliarsi contro la conduttrice Renzo Arbore, che rimarcando l’episodio con Matteo Salvini ha detto: “Il punto più basso l’ha toccato con l’Eterno riposo.” Arbore ha poi aggiunto: ” Un mix di cattivo gusto aver inserito in un programma di così basso livello una preghiera intima che diciamo in coda alle nostre più personali implorazioni e meditazioni.”

Impostazioni privacy