Il Re Leone su Disney+: trailer e trama del film remake

Il Re Leone, in streaming su Disney+ il remake del grande classico Disney del 1993 è disponibile nel catalogo di aprile 2020.

Il re leone
Il re leone

Il Re Leone sbarca su Disney+,  si tratta del live action con la regia di Jon Favreau che trae ispirazione dal grande classico Disney del 1993. Jon Favreau è noto per aver recitato in alcuni film Marvel, in particolare in Spider-Man: Far from Home, nonché per essersi occupato della regia di Iron Man 2. Ma non si tratta della prima collaborazione con la Disney per Favreau, infatti il regista e il colosso dei grandi classici per bambini avevano già collaborato per la realizzazione de Il Libro della Giungla.

POTREBBE INTERESSARTI: PLAYDATE WITH DESTINY, I SIMPSON: DOVE VEDERLO IN STREAMING E TRAMA

Cast d’eccezione per questo film, che vede Nella parte di Nols Beyoncé Knowles, mentre ad interpretare Simba nelle due fasi di età (da cucciolo ad adulto) sono Donald Glover e JD McCrary, James Earl Jones interpreta Mafusa, Scar è interpretato da Chiwetel Ejiofor, Pumbaa è Seth Rogen, mentre Billy Eichner interpreta Timon, John Oliver veste i panni di Zazu, Alfre Woodard è nelle vesti della madre di Simba, Sabari.

Le musiche del film sono di Tom Rice ed Elton John, che oltre ad essere i compositori delle canzoni originali del film del 1993, in quest’occasione si sono impegnati a realizzare dei brani inediti per la nuova versione de Il Re Leone.

Il Re Leone, la trama del film

Il re leone
Il re leone

Jon Favreau riporta sullo schermo la vicenda del giovane Simba, il leoncino figlio del Re Mafusa, che dopo la morte del padre causata dal fratello del Sovrano che vuole ottenere il potere sulla savana, Scar, fugge dal regno in cui è nato per crescere in esilio ma in compagnia dei suoi amici Timon e Pumbaa. Un giorno incontra la sua amica d’infanzia, Nala, che gli fa pensare al suo passato e lo porta a decidere di tornare nel Regno per salvare il suo popolo e la sua terra dalla malvagità di Scar, che l’ha quasi portata alla distruzione.

POTREBBE INTERESSARTI: NETFLIX, SERIE TV PER BAMBINI: LE MIGLIORI DA VEDERE

Il trailer del film

Impostazioni privacy