Lionsgate, in arrivo lo streaming gratuito di 4 film su YouTube

Lionsgate ha annunciato la decisione di uno streaming gratuito su Youtube di quattro dei film lanciati dalla casa di produzione cinematografica americana.

Film
Film (Fonte: Pixabay)

Lo studio americano di produzione e distribuzione cinematografica Lionsgate ha pensato di proporre lo streaming su YouTube riguardante quattro dei suoi più celebri film, visibili gratuitamente.

Si tratta di un’iniziativa scelta in un periodo molto particolare per l’industria cinematografica, colpita anch’essa dall’attuale pandemia che si sta diffondendo a livello mondiale.

Una scelta molto intelligente, dedicata a tutti gli amanti del cinema che sono attualmente impossibilitati a godersi in sala l’emozionante momento che solo la proiezione di una pellicola riesce a dare.

LEGGI ANCHE —> Tom Hanks, quasi irriconoscibile in diretta al Saturday Night Live

Per realizzare dunque un’esperienza che sia comunitaria, unendo di fatto tutte le persone da casa, si è deciso di regalare loro la possibilità nella visione gratis di 4 film.

Venerdì 17 aprile si inizia con il primo appuntamento, con lo streaming gratis del film Hunger Games e si proseguirà per i successivi venerdì con la visione di Dirty Dancing il 24 aprile, l’1 maggio la Land e l’8 maggio John Wick.

Lionsgate, streaming gratuito di 4 film

Computer
Computer (Fonte: Pixabay)

Si porta avanti l’iniziativa Lionsgate Live! A Night At The Movies, presentato dall’attrice Jamie Lee Curtis che verrà raggiunta anche da altre celebrità e personaggi noti del mondo di Youtube.

La donna avrà modo di condividere quelli che sono stati i suoi tanti e importanti ricordi cinematografici più cari, intrattenendo il pubblico spettatore.

LEGGI ANCHE —> Greta Garbo, 30 anni dalla scomparsa della diva del cinema

Questa vuole essere dunque una esperienza solidale, non soltanto per le persone da casa, ma anche per tutti quei lavoratori che fanno parte dell’industria filmica e che sono state colpite da questa pandemia globale.

Lionsgate si occuperà anche di una donazione all’organizzazione Will Rogers Motion Pictures Pioneers Foundation, che è nata per aiutare le maestranze che fanno parte dell’industria del cinema.

Anche il pubblico di spettatori da casa potrà partecipare a questa importante e significativa iniziativa, decidendo di inviare il proprio prezioso contributo durante la visione dei film scelti per lo streaming.

Impostazioni privacy