Emma Watson, compie 30 anni la Hermione di Harry Potter

L’attrice Emma Watson, conosciuta per l’interpretazione di Hermione in Harry Potter, festeggia un compleanno molto speciale compiendo 30 anni.

Emma Watson
Emma Watson (Fonte: Getty Images)

Emma Watson, l’attrice che ha interpretato il ruolo dell’apprendista maga Hermione nella saga di film di Harry Potter compie oggi, 15 aprile 2020, 30 anni.

Si tratta dunque di un compleanno molto speciale per la donna, che oltre ad essere attrice è anche una importante attivista per i diritti delle donne.

La Watson è stata scelta per interpretare il ruolo nella piccola Hermione quando aveva appena 11 anni ed è cresciuta, proprio come i suoi colleghi della saga di film, letteralmente con questo personaggio.

LEGGI ANCHE —> Tom Hanks, quasi irriconoscibile in diretta al Saturday Night Live

Ma la Watson ha dimostrato di sapersi abilmente svincolare dal personaggio della ragazzina dai capelli rossi e le lentiggini e si è anche distinta nel corso della sua carriera per la sua bravura attoriale partecipando a numerose pellicole importanti.

Emma Watson, i 30 della giovane donna

Emma Watson
Emma Watson (Fonte: Instagram ufficiale)

Festeggia i suoi 30 anni Emma Watson, attrice e attivista britannica molto seguita e amata dal pubblico.

Dopo il suo esordio con i film della saga di Harry Potter, che l’hanno portata ad ottenere un successo straordinario, la ragazza ha saputo portare avanti il suo talento.

Molti sono i film a cui la Watson ha partecipato, tra cui Marilyn, Noi siamo infinito, La Bella e la Bestia, Piccole donne ecc.

Ma la sua vita come già accennato è anche divisa con l’impegno costante come testimonial nella lotta per i diritti delle donne e per altre importanti cause.

LEGGI ANCHE —> Beppe Fiorello, le dure parole dell’attore su Twitter

Oltre ad essersi impegnata in campagne femministe, si è battuta per la sostenibilità della moda ed è il volto di Good on You, una piattaforma che vota la moda basandosi su criteri molto importanti come l’eticità del processo produttivo, della provenienza dei materiali utilizzati e dei diritti dei lavoratori.

Attualmente invece la Watson ha deciso di sostenere caldamente la campagna #Stayhome per cercare di fermare la diffusione di questa pandemia globale che attualmente stiamo vivendo.

Impostazioni privacy