Antonino Cannavacciuolo testimonial di una fake news: fan imbufaliti

Antonino Cannavacciuolo è diventato testimonial di una fake news costruita ad hoc, il noto chef non è solo ad essere finito nella rete delle bufale: ecco cosa è successo.

antonino cannavacciuolo peso altezza

Questa sera su Tv8 rivedremo gli episodi di Antonino Chef Academy, il programma curato dal noto chef ha visto il trionfo di Davide Marzullo, entrato ufficialmente nella brigata di Villa Crespi.

Lo show ha ottenuto un notevole successo e si vocifera la possibilità di una seconda stagione, nell’attesa scopriamone di più sul noto chef, vittima, suo malgrado, di una fake news.

Antonino Cannavacciuolo testimonial di una fake news

Antonino Cannavacciuolo
Antonino Cannavacciuolo

Il volto rassicurante di Antonino Cannavacciuolo è stato utilizzato come testimonial per una fake news, diventata ormai nota sul web. La bufala vede il noto chef diventare ricco grazie ai bitcoin, la nota criptovaluta nata nel 2009 dal genio di Satoshi Nakamoto (la cui identità è tutt’ora sconosciuta).

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE->ADRIANO PANZIRONI LA SPARA GROSSA, I SUOI PROGRAMMI SOSPESI PER SEI MESI

Il noto chef stellato si è ritrovato ad essere protagonista involontario di una delle tante truffe online, diffuse in pagine che ricalcano nello stile noti quotidiani di informazione. Stando alla fake nes Antonino Cannavacciuolo avrebbe fatto la sua fortuna grazie alle criptovalute, che sarebbero fruttate al noto chef ben 9,9 milioni di euro.

A diffondere la bufala il sito Repubblica che ricalca l’url e la grafica dell’originale repubblica.it, approfittandosene per dare maggiore “credito” alle fake news presenti. Sul sito viene pubblicata un’intervista fittizia a Chef Cannavacciuolo, il noto chef e amata volto del piccolo schermo racconta in “prima persona” come ha fatto a guadagnare tanti soldi in poco tempo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE->ANTONINO CANNAVACCIUOLO, LOCHEF PER ALLERIARE LO STRESS DA QUARANTENA

Nell’articolo costruito ad hoc Cannavacciuolo ha rivelato il segreto della sua ricchezza a Domenica In, un programma che ha visto diverse volte il noto chef come protagonista rendendo ancora più credibile la falsa notizia, così da trarre in inganno le persone meno avvezze delle trappole presenti su Internet.

Non è la prima volta che l’immagine di Cannavacciuolo viene utilizzata per una truffa, nel 2019, infatti, venne divulgata una falsa dichiarazione del noto chef: “Mi sono rimesso in sesto, dopo avere dichiarato bancarotta, usando questo metodo ‘Tutti possono fare lo stesso’.” Parole, queste, mai pronunciate da Cannavacciuolo, unico fautore della sua fortuna: arrivata grazie alla passione, al talento e alla voglia di farcela, senza nessun escamotage o corsia preferenziale.

Impostazioni privacy