Home Televisione Alberto Angela, il segreto del suo passato è stato rivelato

Alberto Angela, il segreto del suo passato è stato rivelato

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:17
CONDIVIDI

Alberto Angela è uno dei volti più amati della televisione italiana, il noto divulgatore ha un segreto nel suo passato che è stato rivelato: la verità che nessuno poteva aspettarsi.

Torna su Rai 1 lo show di Alberto Angela, Meravigliecon Toni Servillo e Monica Bellucci ha raccontarci i tesori della Reggia di Caserta, la residenza reale della famiglia Borbone.

A partire dalle ore 21,25 rivedremo il figlio di Piero Angela su Rai 1 e sui social c’è già molta attesa, nel frattempo ecco la verità che nessuno vi ha mai detto sul noto conduttore e divulgatore scientifico.

Alberto Angela, il segreto è svelato

 

Alberto Angela ha avuto una vita a dir poco incredibile, l’Indiana Jones nostrano tuttavia non ama parlare della sua vita privata, tanto da discutere con i paparazzi pur di proteggere la privacy dei suoi figli, ma qualcosa è stato svelato, ecco un segreto dal suo passato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE-> ADRIANO CELENTANO FINISCE KO: IL PUBBLICO GLI VOLTA LE SPALLE

Alberto Angela sarà pure noto come il figlio di Piero ma nella sua è stato capace di costruirsi da solo il suo futuro, come rivelato dal padre: “Il vero scienziato è lui.” Forse non tutti conoscono il lungo percorso accademico di Alberto, laureato paleontologo prima di approdare in Tv (per la televisione italiana in Svizzera, 1990) ha svolto attività di scavo in Africa, percorrendola dal Congo alla Tanzania, e in Mongolia alla ricerca della sua vera passione: i dinosauri. Un tentanto rapimento e molti anni dopo è diventato uno dei volti più amati della televisione italiana.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE->FIORELLA MANNOIA INSULTATA SUL WEB: LA RISPOSTA LASCIA TUTTI SENZA PAROLE

La confessione di Piero Angela

Tuttavia il suo futuro nono è sempre sembrato roseo, anzi, prima della doppia laurea (in Scienze Naturali) e dei diversi corsi di specializzazioni (tra Harvard, Columbia e Università della California) il suo percorso scolastico è stato alquanto ostico. Alberto Angela è stato infatti bocciato in quinta elementare, il motivo? Pare che al tempo fosse un bambino molto vivace, al punto di finire per ben 11 volte al pronto soccorso.

Piero Angela ha rivelato questo dettaglio inedito della vita di Alberto, affermando quanto la bocciatura sia stata fondamentale per il cambio di rotta del figlio: “Ad Alberto la bocciatura è bruciata molto, ma gli ha innescato una spirale virtuosa.”