Netflix Party che cos’è e come funziona? Fan al settimo cielo

Arriva Netflix Party, la soluzione Netflix per annullare la distanza sociale in tempi di quarantena. Ecco come funziona.

Netflix Party
Netflix Party

Netflix pensa ad alleviare il disagio da quarantena con Neflix Party. I giorni di quarantena ci impediscono di trascorrere del tempo con amici e parenti e questo ovviamente non fa che accrescere il nostro disagio e la nostra insofferenza verso questo periodo in cui spesso ci si può sentire soli. La televisione e lo streaming online sono già, per molti di noi, uno dei principali diversivi in queste lunghe giornate, però adesso qualcosa è cambiato e Netflix è pronta a farci vivere dei momenti di condivisione con i nostri amici e parenti più distanti senza farci uscire di casa. La novità messa a punto da Netflix, come anticipato, si chiama Netflix Party ed è un’estensione di Google Chrome, vediamo come funziona.

POTREBBE INTERESSARTI: NETFLIX: ECCO ALCUNE DELLE MIGLIORI PROPOSTE PER QUESTA QUARANTENA

Il Covid-19 ha messo KO il nostro desiderio di socialità, eppure gli uomini si ingegnano come possono per far sentire la propria vicinanza ad amici e parenti lontani, le videochiamate sono ormai divenute di uso quotidiano per molti di noi che magari prima non le usavamo se non per delle conferenze di lavoro, adesso è possibile sentirsi più vicini anche mentre si guarda un film. Con la nuova estensione infatti è possibile guardare un film insieme ed abilitare una chat di gruppo per commentare quello che si sta guardando.

Netflix Party: ecco come scaricarlo

Netflix Party
Netflix Party

Farlo è facilissimo, occorre scaricare un’estensione disponibile per Google Chrome che riesce a sincronizzare la riproduzione di contenuti e aggiunge una chat di gruppo all’interno dei programmi preferiti del catalogo Netflix. Questo farà in modo che un video venga riprodotto contemporaneamente in più dispositivi tra loro distanti.

POTREBBE INTERESSARTI: NETFLIX, COME RISPARMIARE SULL’ABBONAMENTO IN MODO LEGALE

Per avere la nuova estensione Netflix si può anche andare direttamente sul sito NetflixParty e cliccare su Installa Netflix Party e quindi aggiungere a Chrome per completare l’installazione.

Quindi occorre andare sul sito Netflix, scegliere il contenuto da guardare insieme agli amici e cominciare la riproduzione.

 

 

Impostazioni privacy