Tim Brooke-Taylor, muore l’attore comico dei The Goodies

E’ scomparso l’attore e comico Tim Brooke-Taylor, conosciuto principalmente per il trio The Goodies, che è morto a causa di complicazioni del Covid-19.

Cinema
Sala di un cinema (Fonte: Pixabay)

È morto l’attore e comico britannico Tim Brooke-Taylor, conosciutissimo per essere stato membro del trio The Goodies, che si è spento a causa del Coronavirus.

Si tratta dell’ennesima vitta di questo male invisibile, che sta affliggendo la popolazione a livello mondiale e che si è già portato via vari nomi importanti del mondo del cinema, dello spettacolo e della musica.

L’uomo aveva 79 anni e da qualche tempo stava combattendo contro il covid-19, che purtroppo ha avuto la meglio su di lui.

LEGGI ANCHE —> Gina Lollobrigida derubata da un parente lontano: non se n’era accorta

La notizia del decesso di questo famoso attore comico inglese è stata riportata proprio dal suo agente.

Il comico era particolarmente conosciuto in Gran Bretagna e prima del suo esordio nel fortunato trio aveva iniziato in televisione, insieme a John Cleese e Graham Chapman dei Monty Python.

Anche questi ultimi sono conosciutissimi e considerati pilastri della comicità a livello mondiale.

È stato però grazie ai The Goodies, trio formato insieme a Bill Oddie e Graeme Garden che riuscì ad arrivare al successo.

Questo ensemble comico era in grado di combinare degli sketch sempre innovativi e divertentissimi, che facevano impazzire il pubblico.

Tim Brooke-Taylor, piange il mondo dello spettacolo

Tim Brooke-Taylor
Tim Brooke-Taylor (Fonte: Getty Images)

E tutto il mondo dello spettacolo dunque piange Tim Brooke-Taylor, grande comico che ha fatto sorridere il mondo.

L’uomo per 40 anni ha anche tenuto una trasmissione radio sulla BBC, seguitissima e molto apprezzata dal pubblico.

Graeme Garden, uno dei membri dei The Goodies, ha detto di lui che era una persona generosa, socievole e che è sempre stato un piacere lavorarci assieme.

LEGGI ANCHE —> Ambra Angiolini, ex moglie Francesco Renga: sposerà Max Allegri

Anche l’altro partner del trio, Bill Oddie, ha tenuto a lasciare un pensiero nei confronti dell’amico scomparso, esaltandone le doti comiche e il grande uomo che è stato.

Dunque il covid-19 ha aggiunto tra le sue vittime anche chi aveva dedicato la sua intera esistenza alla comicità, regalando sorrisi e dispensando buonumore.

Impostazioni privacy