Luca Zingaretti, addio a Il commissario Montalbano?

L’attore Luca Zingaretti, da numerosi anni il volto del protagonista della fiction Il commissario Montalbano, potrebbe dare l’addio a questo personaggio.

Luca Zingaretti
Luca Zingaretti (Fonte: Getty Images)

Luca Zingaretti, attore italiano di successo e volto noto particolarmente per l’interpretazione di Salvo Montalbano, della serie televisiva Il commissario Montalbano, sta attualmente pensando al futuro della fiction.

L’uomo infatti è a conoscenza del fatto che questo telefilm è uno dei più seguiti e amati dal pubblico italiano, specialmente grazie al personaggio principale interpretato proprio da lui.

Montalbano rappresenta molto bene uno spaccato di vita realistica, un italiano medio con pregi e difetti.

LEGGI ANCHE —> Giampaolo Morelli sta male? Allarme lanciato dai fan sui social

Non è dunque difficile riconoscersi in tale personaggio e quindi di conseguenza affezionarsi ad esso.

Per queste ultime puntate inedite che sono andate in onda il mese scorso, Zingaretti ha dovuto intraprendere non soltanto il ruolo di attore, ma anche quello del regista.

Purtroppo infatti questa serie televisiva ha dovuto affrontare due importanti lutti nel 2019, quello dello storico regista Alberto Sironi e, solamente il mese precedente, la morte di Andrea Camilleri.

Dopo aver intrapreso quest’ultima e difficile stagione della serie, Zingaretti ha sentito il bisogno di porsi domande sul futuro del suo personaggio e chiedersi se sia arrivato il momento di un addio.

Luca Zingaretti, ci sarà un addio?

Luca Zingaretti
Luca Zingaretti (Fonte: Instagram dell’uomo)

Al momento Luca Zingaretti è davvero molto incerto sul futuro de Il commissario Montalbano.

Lo stesso attore ha dichiarato che questo è il momento giusto per elaborare il lutto e il dolore di due morti molto pesanti e dure da accettare.

Zingaretti quindi ha deciso di prendersi il suo tempo per decidere se ritornare sul set e portare a termine una volta per tutte l’avventura del commissario più famoso della tv italiana.

LEGGI ANCHE —> Maria Maddalena Gnudi moglie Antonio Albanese: il segreto sul figlio

L’attore è anche consapevole del fatto che probabilmente lo stesso Camilleri avrebbe voluto che venisse chiusa in bellezza la vicenda di Montalbano, portando sullo schermo anche l’ultima trasposizione del suo romanzo, che è ancora inedito.

Non resta dunque che attendere e vedere come si svolgeranno prossimamente le vicende legate a questa storia e sperare nella possibilità di dare un ultimo saluto a Salvo Montalbano.

Impostazioni privacy