Salvador Dalì, ex amante Amanda Lear: la musa dell’artista

Amanda Lear è l’ex amante di Salvador Dalì. La donna è stata legata sentimentalmente al grandissimo artista scomparso nel 1989.

Salvador Dalì, ex amante Amanda Lear
Salvador Dalì, ex amante Amanda Lear

La donna fu amante del pittore per ben sedici anni e fu dell’uomo la vera musa ispiratrice. A raccontarlo sono diversi momenti della vita di uno degli artisti più straordinari della storia di tutta l’umanità. C’è però da dire che in fondo non si sa moltissimo della loro storia d’amore se non che avevano addirittura 35 anni di differenza, nonostante tra loro ci fosse un sentimento vero e fortissimo.

Leggi anche —> La storia d’amore tra i due

Salvador Dalì, ex amante Amanda Lear: la storia dell’artista

Salvador Dalì
Salvador Dalì

Salvador Dalì, ex amante di Amanda Lear, nacque a Figueres l’11 maggio del 1904 e morì nella stessa città nel 1989. Fu un grandissimo autore oltre che scrittore, cineasta e sceneggiatore. Su di lui ebbero notevole influenza i pittori del rinascimento anche se poi lui prese una strada del tutto diversa diventando il maestro del surrealismo. La sua opera istrionica e provocatoria fu alla base di moltissimi movimenti successivi, influenzando notevolmente il 1900 e dimostrando come le idee fossero alla base di una nuova ventata d’aria.

Leggi anche —> L’intervista di Amanda Lear

Durante l’appuntamento di oggi di Verissimo, in onda su Canale 5 nel pomeriggio, vedremo una vecchia intervista proprio di Amanda Lear e chissà se parlerà proprio di questo istrionico artista e del loro rapporto. A dire il vero la donna non ha mai approfondito più di tanto l’argomento anche se era noto a tutti che era diventata la sua musa. Dalla differenza d’età alla relazione “clandestina” sono molti gli spunti che hanno creato curiosità nei fan di tutto il mondo.

Impostazioni privacy