Resident Evil 3, i fan degli zombie tornano nel 1999

Si torna indietro nel tempo con Resident Evil 3 riedito dalla Capcom per tutte le principali piattaforme e uscito in vendita lo scorso 3 aprile.

Resident Evil 3
Resident Evil 3

Intitolato originariamente col sottotitolo Nemesis il videogame vede il suo svolgimento parallelamente all’episodio numero due. Il mostro Nemesis è quello che Jill Valentine si troverà ad affrontare dall’inizio alla fine. Era uscito per Playstation, Pc e Dreamcast, successivamente fu rieditato per Pc e Playstation 3 esce ora in una versione nuova e spumeggiante. Ogni versione ha vissuto delle differenze sostanziali anche nella trama.

Resident Evil 3, un grande ritorno

Resident Evil 3
Resident Evil 3

Gli zombie tornano a far paura in Resident Evil 3, pronti a tornare a disposizione dei gamer di tutto il mondo. Sicuramente un buon modo per fare compagnia durante la quarantena, anche se si tratta di un videogame che parla di una pandemia anche se ben diversa. La decisione del remake è stata presa dopo il grandissimo successo della nuova uscita del secondo capitolo come aveva promesso Yoshiaki Hirabayashi. Chissà che non possa poi essere il momento anche per una nuova edizione del capitolo numero quattro uno dei più amati di sempre.

Subito dopo l’uscita del videogame in Giappone le vendite sono schizzate in testa, scalznado Animal Crossing New Horizons che stava facendo la fortuna della Nintendo Switch. Staremo a vedere quali saranno i dati che arriveranno presto dalle prime settimane di vendita in Italia. I videogame vanno avanti, una delle poche attività che non si ferma e che lancia la possibilità di potersi intrattenere in un momento mai così difficile. Chissà che qualcuno non si possa appassionare ai videogame proprio ora.

Impostazioni privacy