Matilde Brandi, grave lutto per lei: le lacrime ed il suo immenso dolore

Grave perdita per Matilde Brandi. Infatti è morto, dopo una lunga battaglia, suo padre Pietro. Ecco il ricordo commosso della showgirl.

matilde brandi

La morte del padre ha creato un vuoto immenso nella vita di Matilde Brandi. La donna ha avuto modo di raccontare a Vieni Da Me da Caterina Balivo un vero e proprio dolore che ha lasciato un vuoto immenso nel suo cuore ed in quello dei suoi familiari.

Le lacrime non bastano per esternare tutto il suo dolore, soprattutto per il fatto che il funerale si è svolto in un clima surreale. Il papà, infatti, non ha potuto ricevere un saluto non solo personale ma anche e soprattutto della collettività.

Grave lutto per Matilde Brandi. Quest’ultima su Instagram ha dato sfogo al suo dolore per la perdita di suo padre Pietro. Quest’ultimo ieri è morto dopo una lunga e difficile battaglia. La showgirl ha deciso di dedicargli un lungo e commovente posto sul suo profilo Instagram per dargli l’ultimo saluto. Infatti, a causa delle restrizioni e dei limiti per l’emergenza Coronavirus, non sarà, quantomeno al momento, possibile fare il funerale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Lutto ad Amici: “Riposa in pace piccola”

Morte padre Matilde Brandi, l’ultimo saluto su Instagram

Hai deciso di raggiungere la mamma e l’hai fatto in punta di piedi. Sei stato un guerriero e sei arrivato a vivere le tue ultime ore con lucidità e dignità. Non hai mai mollato fino a quando le forze non ci sono state più“, queste le parole toccanti delle 51enne. La soubrette ha poi voluto aprire il libro dei ricordi, ricordando pranzi e altri bei momenti vissuti in famiglia e quindi con il suo papà.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Cinema in lutto in America, morto attore di 16 anni

Come detto, Matilde Brandi non potrà dare l’ultimo saluto a suo padre, in quanto in isolamento e in quarantena per il Coronavirus come disposizione del Governo per fronteggiare l’emergenza. Ed è anche su questo che si è concentrata la donna nel suo post Instagram: “L’aspetto più atroce di questa situazione è che, tra le libertà che abbiamo perso, c’è anche quella di condividere, nelle forme che ci appartengono, il dolore per la morte di un genitore. Si tratta di una perdita che finisce per scuotere le radici delle persone“. Tanti i commenti e le reazioni arrivate. I suoi follower e i  suoi fan hanno voluto mostrargli affetto e vicinanza in un momento difficile e complicato dal punto di vista personale. Le sue parole commoventi hanno senza alcun dubbio toccato tutti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un anno fa te ne andavi tu mamma e ora anno dopo in punta di piedi senza far rumore anche tu Babbo mio hai deciso di raggiungere la mamma! Sei stato un guerriero e con lucidità sei arrivato alle tue ultime ore con grande dignità senza mai farci capire che stavi soffrendo non solo per il dolore fisico ma per il dolore di dover lasciare i tuoi figli che vedevi distrutti dal dolore! Hai lottato come un guerriero senza mai mollare fin quando le forze non c’è l’hanno fatta più! Mi mancherà tutto di te babbo! I nostri pranzi tutti i giorni insieme con salsiccia sulla brace anche a 40 gradi d’estate e piadina che preparavi tu da buon romagnolo! L’aspetto più atroce di questo periodo è che tra le libertà che abbiamo perduto c’è anche quella di condividere, nelle forme che da sempre ci appartengono, il dolore per la morte di un genitore o di un congiunto ! E’ una perdita seria, un dolore dentro il dolore, qualcosa che scuote le radici delle persone. E’ una privazione che seppur necessaria rasenta il disumano e che passa troppo inosservata per non apparire senza pietà. Rimane la possibilità di soffrire il dolore in forma privata attraverso piccoli gesti che tentano di sostituirsi a forme rituali impraticabili ed è qualcosa che sorprendentemente fa uscire dalla cappa della rassegnazione e silenzio, perché attraverso la capacità di soffrire si scopre che dentro di noi, per quanto affaticati e fragili le cose non cambiano, sono intatte; c’è vita, c’è relazione, ci sono pensieri, sentimenti, desideri, bisogni, ci sono a sostegno ricordi di abbracci e sorrisi, ci sono slanci, c’è intensità, c’è memoria, c’è verità del cuore. E anche se non è possibile accompagnarsi per mano, almeno lì, in fondo al cuore nessuno verrà a porre confini e mettere distanze. Hai lottato come un guerriero per tutta la vita e anche alla fine dei tuoi giorni non hai mai mollato sempre con dignità e rispetto per non farci soffrire perché sapevi che ti era rimasto poco! Che DIGNITÀ signor PIETRO BRANDI che RISPETTO che EDUCAZIONE ! Vola accanto a mamma adesso❤️Tua figlia matilde 🙏 Grazie a mia cognata paola che ha scritto una parte di questo meraviglioso messaggio d’amore!

Un post condiviso da Matilde Brandi (@matildebrandireal) in data:

Impostazioni privacy