La casa di carta: in arrivo il libro ufficiale della serie Netflix

La casa di carta sta confermando il suo successo ed ora è ufficiale: a breve uscirà il libro tratto dalla serie. Ecco che caratteristiche avrà.

la casa di carta
la casa di carta

La casa di carta, la serie tv più popolare di del colosso dello streaming online Netflix sta per arrivare anche in formato cartaceo, eh si, è infatti in arrivo il primo libro ufficiale de La casa di carta ed è in formato interattivo. Il libro conterrà degli enigmi e dei grattacapi con cui cimentarsi e darà informazioni importanti sul passato del Professore. Per conoscere la trama della nuova serie clicca qui.

Normalmente accade il contrario, ovvero si traspone cinematograficamente un film o una serie che trae la propria ispirazione da un libro, con la casa di carta questo gioco si inverte, ed è dunque dalla serie che nasce il libro.

POTREBBE INTERESSARTI: LA CASA DI CARTA: TUTTO QUELLO CHE NON SAPETE SULLA SERIE NETFLIX

La casa di carta: L’enigma del Professore, cosa contiene il libro edito da Magazzini Salani

la casa di carta libro
la casa di carta

La casa di carta: L’enigma del Professore, questo il titolo del libro edito da Magazzini Salani che sarà prenotabile su tutti gli store online che lo renderanno disponibile a partire dal prossimo 14 maggio.

A quanto trapela da fonti ufficiali il libro sarà un volume interattivo in cui occorrerà mettersi alla prova in prima persona. Si parte dai ricordi della giovinezza del Professore, Sergio Marquina, per poi cimentarsi con grattacapi, enigmi ed indizi che dovranno trovare una risposta.

POTREBBE INTERESSARTI: LA CASA DI CARTA 4: LA NUOVA STAGIONE FA DISCUTERE

Il Professore infatti, da ragazzo trascorreva molto tempo all’ospedale San Juan de Dios di San Sebastiàn, in cui ha conosciuto Jero Lamarca, un personaggio piuttosto enigmatico con cui il professore stringe una amicizia profonda e sincera.

Dunque il libro parte collocandosi in un tempo ben più remoto rispetto alla serie, ma allo stesso tempo pare che il passato del Professore abbia avuto profonda incidenza sulla creazione della banda, però occorrerà capire quale sia il punto di connessione tra le vicende.

Nell’attesa dell’uscita del libro potete continuare a vedere la serie su Netflix.

 

Impostazioni privacy