Piccoli detective serie tv Netflix: trama e curiosità

Piccoli detective, il modo perfetto per trascorrere un po’ di tempo in compagnia dei propri figli in questo periodo di quarantena.

piccoli detective
piccoli detective

Piccoli detective, la serie tv Netflix pensata per i più piccoli, può essere la scelta ideale per trascorrere del tempo con i propri bambini in questo periodo.

Se la quarantena comincia ad essere difficile da gestire, una mano in questo senso ce la da Netflix, con un palinsesto ricchissimo di proposte per allietare il tempo di grandi e piccini. E’ proprio pensando a questi ultimi che il colosso dello streaming online ha infarcito la propria programmazione di una serie di proposte per la gioia dei più piccoli, ma anche dei genitori che potranno godersele insieme a loro.

POTREBBE INTERESSARTI: TYLER RAKE FILM NETFLIX: TRAILER, TRAMA E CURIOSITÀ

Il tempo passato in casa va diviso sicuramente tra tante attività tra le quali i tanti compiti che i bambini sono chiamati a svolgere, proprio per questo è indispensabile concedere loro anche del tempo per distrarsi, ecco che lo streaming on demand risponde a questa esigenza nel momento in cui se ne avverte di più il bisogno.

Piccoli detective, la trama della serie

piccoli detective
piccoli detective

Uno dei titoli che sta riscuotendo maggiore successo è Piccoli detective, una serie che racconta le vicende in cui sono chiamati ad indagare dei ragazzini che hanno creato un’agenzia di investigatori privati nella dépendance del giardino dell’intraprendente Ezra Banks. Della squadra oltre a Ezra, fanno parte anche Maudie Miller, una ragazzina con la passione per gli indovinelli e due amici, Ava e Kayle, che si uniscono a loro con l’intento di portare alla luce i misteri che si nascondono dietro alcune oscure vicende che interessano la scuola elementare e il loro quartiere. L’attività dei ragazzini è poi documentata con attenzione all’interno di vlog che portano nota dei casi risolti all’interno dei singoli episodi.

POTREBBE INTERESSARTI: NETFLIX PARENTAL CONTROL: COME FUNZIONA?

La recensione della serie

La serie è davvero simpatica perché consente di seguire le varie vicende facendo delle supposizioni, cosa che può essere bella da fare insieme ai propri piccoli. E’ anche un modo per aguzzare l’ingegno e spingere i bambini ad effettuare analisi e valutazioni, oltre che a comprendere l’importanza del gioco di squadra per arrivare a risolvere un caso.

Impostazioni privacy